Ottobre 28, 2020

Scopigno Cup 2020: Risultati e Marcatori 1° Giornata, vincono Juve e Pescara

Emozioni e ricordo nella prima giornata del 28° Scopigno Cup Amatrice - Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno. Prima dell’inizio delle gare, ad Amatrice le due formazioni della Juve e della Lazio hanno voluto rendere omaggio insieme al Presidente dell’ASD Scopigno Fabrizio Formichetti e al consigliere Comunale Piergiuseppe Monteforte, al monumento dedicato alle vittime del sisma presso il Parco Minozzi.

La gara tra Juve e Lazio (1-0) è stata aperta da un’esibizione della Asd Ginnastica Rieti e il calcio d’inizio che è stato dato dal Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella. Al Gudini di Rieti in campo il Pescara contro il Lugano (6-1).

“Il nostro rapporto con Amatrice è storico -commenta Formichetti- già prima del sisma svolgevamo qui un girone del Memorial e poi abbiamo adottato Martina e Claudio, due ragazzi di Amatrice rimasti orfani. Ogni anno è sempre una grande emozione”.

 

F.C. Juventus – S.S. Lazio 1-0 / Amatrice (Stadio “Paride Tilesi”)

F.C. Juventus: Scaglia, Marangoni (11’ st Ventre), Rouhi, Ledonne, Elefante (1’ st Antolini), Dellavalle, Strijdonck (8’ st Condello), Maressa (8’ st Pellitteri), Galante, Doratiotto (22’ st Valdesi), Turco. A disp.: Cordaro, Blesio, Nobile, Hasa. All. Francesco Pedone.

S.S. Lazio: Magri, Bedini (16’ Mancini), Quaresima, Marafini (20’ st Tallini), Ruggeri, Del Mastro, Milani (6’ st Serafini), Troise, Crespi (27’ st Nannini), Rossi (10’ st Napolitano), Legnante. A disp.: Sternini, Abatneh, Nori. All. Marco Alboni.
Marcatori: 22’st Ledonne (JUV)

Arbitro: Baratta di Ciampino. Assistenti: Passeri di Roma 1, Degli Abbati di Roma 1.

Note: ammoniti Doratiotto (J), Rouhi (J), Troise (L), Legnante (L).


Scintille tra la Juve e la Lazio nella prima giornata dello Scopigno Cup. Le due formazioni allo stadio Paride Tilesi hanno dato vita ad un serrato confronto che ha visto vincenti di misura i bianconeri che l’hanno spuntata al 23’ del secondo tempo con la rete di Ledonne. Ma è stato un confronto equilibrato che ha visto nel primo tempo maggiore pressione da parte della Juventus: nel secondo tempo proprio quando la Lazio si affacciava di più nella porta avversaria è arrivata la rete degli juventini. Nonostante la ripresa dopo il Covid 19 le formazioni hanno dato vita ad un’emozionante incontro ricco di occasioni da una parte e dall’altra.

 

Pescara - Lugano 6-1 / Rieti (Stadio “Gudini”)

Marcatori: Rossi (P), Scipioni (P), Scipioni (P), Dagasso (P), Di Dio (P), Di Dio (P), Tamburini (L)

Nell'altra partita della giornata, il Pescara annienta gli svizzeri del Lugano per 6-1. Una gara a senso unico che ha visto gli abruzzesi assoluti protagonisti in campo.

Il programma delle gare:
5 SETTEMBRE 2020

Ore 15,00: F.C. LUGANO (SVIZZERA) - F.C. JUVENTUS; (Stadio Gudini)

Ore 17,30: S.S. LAZIO – PESCARA CALCIO; (Stadio Gudini)

6 SETTEMBRE 2020

Ore 15,00: F.C. JUVENTUS - PESCARA CALCIO (Stadio Gudini)

Ore 17,30: F.C. LUGANO (SVIZZERA) – S.S. LAZIO; (Stadio Gudini)

7 SETTEMBRE 2020

ORE 10,30: FINALE 3° - 4 ° POSTO; (Stadio Gudini)
ORE 16,00: FINALE 1° - 2° POSTO; (Stadio Amatrice) DIRETTA RAI SPORT

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok