Settembre 29, 2020

Ufficiale: Thomas Schirò alla Carrarese in prestito

Thomas Schirò passa ufficialmente in prestito alla Carrarese. Ecco il Comunicato ufficiale del club e le prime dichiarazioni del centrocampista classe 2000, protagonista con l'Inter e le nazionali giovanili: "

Carrarese Calcio 1908 ha perfezionato l'acquisizione dall' F.C. Internazionale Milano, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thomas Schirò, classe 2000. Il centrocampista di Novara, in possesso anche del passaporto francese, è prodotto del settore giovanile dell'Inter di cui è stato punto di riferimento in mezzo al campo sia in Primavera 1 che in Youth League.

Protagonista fisso ed indiscusso anche con la maglia della Nazionale Italiana, a partire dall 'Under 15 sino all' Under 19.

Ecco le prime dichiarazioni in azzurro del nuovo mediano:
 
"La scelta di Carrara è stata la più logica di fronte a quelle che sono le ambizioni di questa piazza che vuole raggiungere quanto sfiorato la scorsa stagione. Personalmente, essere allenato da Mister Baldini è un bel battesimo con il calcio perché si tratta di un allenatore esperto e navigato anche in categorie superiori. Voglio togliermi grandi soddisfazioni con la maglia azzurra ed aggiungere qualcosa ad una squadra che ha già ottime basi. A centrocampo sono in grado di giocare sia mezz'ala che trequartista.  Inserirmi senza palla e segnare qualche goal rientra nelle mie caratteristiche, insieme ad un mancino che cerco di mettere a disposizione in fase di impostazione. Anche fisicamente cerco di farmi rispettare nei contrasti. Voglio mettercela tutta e credo che sarà un grande anno per la Carrarese".
Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it

Gli Articoli del Momento

Post Gallery

Under 17 A e B: Spal da urlo, poker di Dell'Aquila e 5-4 al Vicenza

Under 17 A e B: Parma - Juventus 2-6, goleada bianconera all'esordio

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Dell'Aquila (Spal) davanti a tutti

Classifica Marcatori Primavera 1: Da Graca, Raul Moro e Tall in vetta

Primavera 1: Torino - Sassuolo 0-1, decide Oddei dal dischetto

Under 17 A e B: Empoli - Napoli 2-2, De Pasquale pareggia in extremis

Primavera 1: Sampdoria - Lazio 1-1, Raul Moro ancora a segno

Primavera 1: Roma - Genoa 3-2, giallorossi travolgenti nella ripresa

UNDER 17 A e B: Risultati e Marcatori della 1° Giornata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok