Settembre 29, 2020

PRIMAVERA 1 TIM: Torino - Milan 3-2, super Butic, rimonta e sorpasso granata

Vittoria di rimonta e pesante per il Torino di Federico Coppitelli, che nella 27° giornata del campionato Primavera 1 TIM batte per 3-2 il Milan al Filadelfia, scavalcandolo al sesto posto con 40 punti, agganciando momentaneamente il ChievoVerona ospite della Sampdoria. Vantaggio dei granata con autogol di Bellodi, poi Forte impatta. Nella ripresa Larsen porta sull'1-2 i rossoneri, ma la doppietta di Butic è decisiva.

Gara bella e vibrante fin dai primi minuti, con i granata immediatamente in vantaggio. Ancora Borello a fare male ai rossoneri, cosi come in Coppa Italia l'attaccante ex Crotone va via sulla destra al 7', cross al centro con Bellodi a deviare nella propria porta, 1-0. Pronta reazione del Milan, ma ancora Torino con Butic al 9', prima del pari dei rossoneri con Forte, che supera Coppola e firma l'1-1. Il Milan ritrovato l'equilibrio sembra messo meglio, ma occasione granata con Kone su punizione dal lato destro, conclusione alta sopra la traversa. Due le opportunità ghiotte per i rossoneri, con Forte fermato da Ferigra praticamente a porta vuota, mentre al 39' è Haidara ad andare ad un passo dal vantaggio.

La ripresa si infiamma fin da subito, Milan che trova l'1-2 dopo 2 giri di lancette con Larsen a beffare un Coppola non perfetto nell'occasione. Torino a trazione offensiva, con e ripagato al 20' quando Butic riporta tutto in parità, 2-2. Non basta perchè la rimonta granata viene completata quattro minuti più tardi, con il calcio di rigore trasformato dall'ex Inter, 3-2 e doppietta personale. Milan che reagisce e ha un occasionissima al 25'. Finale con il tutto per tutto dei rossoneri, che inseriscono Sinani e Capanni, ma il Toro tiene e riparte in contropiede, pericoloso con Borello che manda la sfera a lato. Tre i minuti di recupero, poi il triplice fischio.

TORINO - MILAN 3-2

TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso (29'pt Valerio); Borello, Adopo, D’Alena, Kone (8'st De Angelis); Butic, Rauti (32'st F. Bianchi). A disp.: Zanellati, E. Bianchi, Samake, Filinsky, Ruggiero, Celeghin, Oukhadda, Leveque, Panaioli. All.: Coppitelli.

MILAN: Soncin, Bellanova (39'st Capanni), Llamas Acuna, Bellodi, Brescianini, Gabbia, Sala (39'st Sinani), Pobega, Larsen, Forte (44'st Finessi), Haidara. A disp.: Guarnone, Negri, Campeol, Sportelli, Torchio, Bianchi, Sanchez, Vigolo, Dias. All.: Lupi.

MARCATORI: 7'pt Bellodi (Aut.) (To), 14'pt Forte (Mi), 2'st Larsen (Mi), 20'st Butic (To), 24'st Butic (Rig.) (To)

NOTE: Ammoniti: Fiordaliso, Capone, Pobega, Sala.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Post Gallery

Cosa è la Fibrolisi? Fisio Eur Gennari risponde

Coppa Italia Primavera: il programma del 2° turno, domani in campo

Coppa Italia Primavera: Frosinone - Salernitana si gioca il 14 ottobre

Under 17 A e B: Spal da urlo, poker di Dell'Aquila e 5-4 al Vicenza

Under 17 A e B: Parma - Juventus 2-6, goleada bianconera all'esordio

Classifica Marcatori Under 17 A e B: Dell'Aquila (Spal) davanti a tutti

Classifica Marcatori Primavera 1: Da Graca, Raul Moro e Tall in vetta

Primavera 1: Torino - Sassuolo 0-1, decide Oddei dal dischetto

Under 17 A e B: Empoli - Napoli 2-2, De Pasquale pareggia in extremis

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok