Ottobre 20, 2020

PRIMAVERA 1 TIM: Juventus - Genoa 0-1, basta Zanimacchia, Grifone corsaro a Vinovo

Vittoria esterna pesante per il Genoa di Sabatini, che con la punizione decisiva di Zanimacchia al 24' del primo tempo, batte per 0-1 a domicilio la Juventus di Dal Canto. In sostanza prova incolore della formazione bianconera, troppo lenta e compassata, con un Genoa bravo a chiudersi e sfruttare al meglio l'occasione nella prima parte. Ottima infine la prova dell'intera difesa dei rossoblu.

Primo tempo molto complicato per la formazione bianconera. Che fà si la gara, ma è troppo lenta per impensierire una chiusa compagine rossoblu. Juventus che prova al 23' la prima vera percussione con il nuovo acquisto Del Sole, ma Genoa che passa in vantaggio qualche istante dopo. Rossoblu avanti grazie a Zanimacchia su punizione, non esente da colpe è il numero 1 dei bianconeri Loria. Reazione non troppo veemente ed è Olivieri al 38' a tentare la conclusione, bassa e facile preda di Rollandi. Ultima opportunità prima dell'intervallo con un doppio corner, con gli ospiti che si coprono senza difficoltà.

Ripresa che si apre con lo stesso leit-motiv, due le opportunità in avvio per i bianconeri, entrambe troppo timide e facilmente sventate da un buon Rollandi tra i pali. Dal Canto prova a cambiare, sostituendo Del Sole con Morachioli e Portanova con Montaperto, ma senza ritmo la Juventus cerca di mettere una pressione, con cui il Genoa si difende senza soffrire. Rossoblu che in contropiede non trovano la soluzione con Salcedo, mentre dall'altro lato il cross di Morachioli al 34' termina sull'esterno della rete. Genoa ad un passo dal raddoppio poco dopo, con Salcedo e Delli Carri che rischia l'autorete. Salcedo tenta invece da punizione al 41', con Loria attento. Tutto per tutto della Juventus che produce il nulla, con Karic fermato in contropiede da Loria.

JUVENTUS - GENOA 0-1

JUVENTUS: Loria; Meneghini, Delli Carri, Vogliacco, Tripaldelli; Nicolussi Caviglia, Morrone, Muratore; Del Sole (14'st Morachioli), Olivieri (30'st Kulenovic), Portanova (14'st Montaperto). A disp.: Busti, Anzolin, Capellini, Pereira Serrao, Merio, Kameraj, Di Pardo, Bandeira, Lonoce. All.: Dal Canto.

GENOA: Rollandi; Piccardo, Altare, Seno, Oprut; Karic, Zola (34'st Bruzzo), Sibilia; Micovschi, Zanimacchia (39'st Romairone), Salcedo (43'st Pedersen). A disp.: Bulgarelli, Tazzer, Palmese, Trabacca, Zanoli, Silvestri, Odasso, De Paoli. All.: Sabatini.

MARCATORI: 24'pt Zanimacchia (Ge)

NOTE: Ammoniti: Tripaldelli, Muratore, Karic.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Post Gallery

Under 17 A e B: Pisa - Sampdoria 2-2, super Stigliano riprende i doriani

Under 18 A e B: Genoa - Sassuolo 3-0, a segno Paoloni, Bamba e Piccardo

Under 18 A e B: Lazio - Milan 2-2, Mancino e Troise non bastano ai biancocelesti

DPCM 18 Ottobre: Spadafora chiarisce quali campionati possono giocare

Under 18 A e B: Risultati e Marcatori della 2° Giornata

Under 17 A e B: Risultati e Marcatori della 4° Giornata

Under 16 A e B: Risultati e Marcatori della 3° Giornata

Under 15 A e B: Risultati e Marcatori della 3° Giornata

Primavera 1: Risultati e Marcatori della 4° Giornata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok