Ottobre 22, 2020

PRIMAVERA 1 TIM, Atalanta - Sampdoria: periodo no o crisi, i blucerchiati misurano la Dea, probabili formazioni

Due pareggi di fila e il ko nell'andata di Coppa Italia Primavera. Dove il Milan di Alessandro Lupi ha inflitto all'Atalanta di Brambilla, un 2-0 secco ora da rimontare Mercoledi prossimo, quando all'Atleti Azzurri d'Italia, ci sarà il match di Ritorno. Siamo nel momento clou della stagione e quest'Atalanta - Sampdoria, 18° Giornata del Campionato Primavera 1,  suona un pò come sparti-acque per entrambe. Per uscire da una mini-crisi i padroni di casa, per trovare la necessaria scossa i doriani, perchè in fondo il play-out dista due lunghezze.

IL RITORNO: Forse di bomber Barrow, 19 reti in campionato e in ascesa nelle scelte di Gasperini, in panchina nello 0-3 di sabato scorso contro il Sassuolo e impiegato nella Semifinale d'Andata di Coppa Italia contro la Juventus. In caso di assenza poco male in fondo per Brambilla, se il tridente d'attacco si chiama Mallamo, Kulusevski, Nivokazi, mentre chissà se troverà posto nel match di domani contro la Sampdoria, un certo Emmanuel Latte Lath, tornato alla base ed elemento importante, in caso di impiego. D'altronde in difesa il tecnico bergamasco possiede una coppia collaudata negli anni, con Bastoni - Alari a presidiare la porta di Carnesecchi.

VOLTI NUOVI: E sono quelli di Stijepovic subito a segno nella gara d'esordio contro la Fiorentina o come quello di Markus Soomets, classe '2000 appena arrivato in blucerchiato dal Santos Tartu, club estone. Sampdoria dal bisogno di punti, dopo 3 ko e un pari nelle ultime 4 gare, ma certamente con meno da perdere rispetto ai nerazzurri, con match fondamentale in calendario per la prossima giornata, dove la compagine di Pavan ospiterà l'Udinese.

ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Migliorelli, Bastoni, Alari, Bolis, Melegoni, Colpani, Mallamo, Kulusevski, Nivokazi.

SAMPDORIA: Krapikas, Doda, Veips, Oliana, Ferrazzo, Canovi, Tessiore, Cabral, Cappelletti, Balde, Stijepovic.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Gli Articoli del Momento

Post Gallery

Under 17 A e B: Pisa - Sampdoria 2-2, super Stigliano riprende i doriani

Under 18 A e B: Genoa - Sassuolo 3-0, a segno Paoloni, Bamba e Piccardo

Under 18 A e B: Lazio - Milan 2-2, Mancino e Troise non bastano ai biancocelesti

DPCM 18 Ottobre: Spadafora chiarisce quali campionati possono giocare

Under 18 A e B: Risultati e Marcatori della 2° Giornata

Under 17 A e B: Risultati e Marcatori della 4° Giornata

Under 16 A e B: Risultati e Marcatori della 3° Giornata

Under 15 A e B: Risultati e Marcatori della 3° Giornata

Primavera 1: Risultati e Marcatori della 4° Giornata

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok