Settembre 29, 2020

Italia: a ottobre in Veneto la Fase élite del Campionato Europeo U19

Chiuso il raduno che si è tenuto al CPO di Tirrenia la scorsa settimana sotto la guida del tecnico Alberto Bollini, la Nazionale Under 20 si appresta a giocare l’élite round in Veneto dal 7 al 13 ottobre. Saranno gli impianti di Padova, Abano Terme, Mogliano Veneto e Caldiero ad ospitare la manifestazione.

Dopo il duplice rinvio del torneo, che si sarebbe dovuto svolgere prima a marzo e poi a settembre, la UEFA ha ufficializzato il calendario di questa seconda fase di qualificazione alle finali dell’Europeo Under 19, un percorso che soprattutto i ragazzi nati nel 2001 non hanno potuto ultimare per l’insorgenza del COVID-19.

Gli Azzurrini, quindi, affronteranno il mese prossimo (7-10-13 ottobre) nell’ordine Slovenia, Islanda e Norvegia per accaparrarsi l’unico posto disponibile nel gruppo 5 di qualificazione che li porterebbe in Irlanda del Nord a novembre, per la fase a gironi, e, una volta superato il turno tra le prime quattro, alla fase finale in programma, sempre in Irlanda del Nord, a marzo 2021.

La rassegna continentale mette in palio 5 posti per il Mondiale Under 20, che si svolgerà in Indonesia il prossimo maggio (20 maggio-12 giugno 2021).

 

Calendario dell’élite round

 

Mercoledì 7 ottobre

 

Italia-Slovenia, Abano Terme “Stadio di Monteortone”

Islanda-Norvegia, Stadio Comunale di Caldiero

 

Sabato 10 ottobre

 

Italia-Islanda, Stadio Comunale di Mogliano Veneto

Norvegia-Slovenia, Abano Terme “Stadio di Monteortone”

 

Martedì 13 ottobre

 

Norvegia-Italia, Padova Stadio “Euganeo”

Slovenia-Islanda, Abano Terme “Stadio di Monteortone” 

 

FONTE: figc.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok