Novembre 28, 2020

Covid 19: l'UEFA posticipa la Fase Elite del Campionato Europeo Under 19 a Novembre

A causa dell'attuale situazione legata all’emergenza COVID-19 in Europa, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di posticipare e modificare il formato di alcune competizioni al fine di mitigare ulteriormente i rischi, concedendo ai club e alle federazioni nazionali più tempo per adattarsi alla situazione in evoluzione e preparare accuratamente le partite, i viaggi e l'attuazione del protocollo UEFA ‘Return to Play’.

La Fase élite del Campionato Europeo Under 19 2019/2020 è stata posticipata da ottobre a novembre 2020. L’Italia avrebbe dovuto ospitare il torneo in Veneto dal 7 al 13 ottobre affrontando i pari età di Slovenia, Islanda e Norvegia. La Final Eight, in programma nel marzo 2021 in Irlanda del Nord, si giocherà con gare ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finale) e partite di spareggio per qualificare una quinta squadra alla Coppa del Mondo FIFA Under 20.

Per quanto riguarda la Champions League Femminile 2020/2021, i mini-tornei del turno preliminare saranno sostituiti da due turni ad eliminazione diretta, con 40 squadre nel primo turno di qualificazione in programma il 3 e 4 novembre e 20 squadre nel secondo turno di qualificazione che si disputerà il 18 e 19 novembre. I Sedicesimi di finale sono stati rinviati all'8/9 e al 15/16 dicembre. Il resto della competizione verrà giocato come originariamente programmato: Ottavi di finale e Quarti a marzo 2021, Semifinali ad aprile 2021 e la Finale a maggio 2021.

Cambia formato anche la UEFA Futsal Champions League 2020/2021. Il turno preliminare, il turno principale e il turno élite (tutti originariamente previsti con mini tornei) saranno sostituiti da turni ad eliminazione diretta di una sola tappa, con il turno preliminare a novembre, i Sedicesimi di finale a gennaio e gli Ottavi di finale a febbraio. Le Final Eight si svolgeranno ad aprile o maggio.

FONTE: figc.it

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok