Ottobre 22, 2020

SCHEDA | Thomas Shirò, centrocampista, Inter, 2000. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Thomas Shirò, trequartista dell'Inter Primavera, classe 2000. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Thomas Shirò

Nato: 25 Aprile 2000

Ruolo: centrocampista

Squadra: Inter Primavera

 

La carriera di Thomas Shirò

 

Thomas Shirò è uno dei centrocampisti più prolifici del Campionato Primavera. Dopo la trafila nel settore giovanile interista, nella stagione 2017-18 inizia a giocare con continuità con la formazione Primavera. Non è sempre titolare ma riesce a ritagliarsi uno spazio importante, collezionante alla fine dell'anno 15 presenze in campionato, 7 nel Torneo di Viareggio e 3 in Youth League, dove segna anche una rete contro l'Esbjerg il 22 Novembre del 2017.

Nella stagione seguente, la 2018-19, prende in mano il centrocampo interista. Gioca da protagonista una grande stagione, che vede l'Inter perdere la finale scudetto con l'Atalanta. Tra Campionato, Viareggio, Supercoppa, Coppa Italia e Youth League sono ben 41 le presenze in campo del centrocampista italiano, che alla fine va a segno in 3 occasioni e confeziona 5 assist per i compagni. 

Nell'ultimo anno, prima dello stop, la sua presenza in campo si fa sentire soprattutto sotto rete. Gioca 27 incontri distribuiti tra Campionato, Coppa e Youth League, andando a segno in 7 occasioni e diventando uno dei centrocampisti più decisivi del campionato. Poche, viceversa, le presenze per il centrocampista con le selezioni nazionali azzurre, con sole 12 apparizioni con Under 15, 16, 18 e 19. 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Thomas Shirò

 

Thomas Shirò è un centrocampista moderno, bravo nell'impostazione grazie ad una tecnica sopraffina ed un'ottima visione di gioco, ma anche in fase di interdizione, potendo contare su dinamicità e fisicità. Possiede un ottimo tiro, caratteristica che gli consente di essere spesso decisivo negli ultimi 16 metri, come dimostra la stagione appena conclusa. Anche per lui il cammino in Primavera è al termine, ed ora è giunto il momento di confrontarsi con il calcio che conta.  

 

Thomas Shirò, la scheda tecnica (Inter U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 25 Giugno 2020 16:35
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok