Ottobre 23, 2020

SCHEDA | Roberto Piccoli, attaccante, Atalanta, 2001. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Roberto Piccoli, attaccante dell'Atalanta Primavera, classe 2001. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Roberto Piccoli

Nato: 27 Gennaio 2001

Ruolo: attaccante

Squadra: Atalanta Primavera

 

La carriera di Roberto Piccoli

 

Roberto Piccoli, un nome che già da qualche anno è sulla bocca di addetti ai lavori ed operatori di mercato. Classe 2001, dalla scorsa stagione è un punto fermo dell'Atalanta Primavera, dopo la trafila svolta anche nelle nazionali giovanili italiane.

Nel 2018-19, in Primavera, gioca in totale 26 gare tra campionato, Coppa Italia e Fase finale, mettendo a segno la bellezza di 16 reti. Quello, però, è anche l'anno del suo esordio in Serie A perchè Gasperini lo convoca spesso e la fa entrare in due occasioni.

La prima è con l'Empoli, il 15 Aprile 2019, quando gli toccano solo due minuti, mentre il 29 Aprile, contro l'Udinese, gioca un tempo intero. L'attaccante conferma le sue grandi doti nel 2019-20. Tra Campionato, Coppa e Youth League sono 17 le marcature in 21 gare totali, dove spiccano soprattutto gli otto centri in 7 partite nella competizione europea. Nelle ultime due stagioni Piccoli diventa anche un punto fermo dell'Italia Under 19, dove in due anni colleziona 22 presenze con 5 gol all'attivo. 

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Roberto Piccoli

 

Roberto Piccoli è il classico centravanti da area di rigore. Molto forte fisicamente, è in grado di giocare anche per la squadra proteggendo palla e facendo salire i compagni quando c'è bisogno. Ha l'istinto del gol, come dimostrano i suoi numeri, ed è in grado di segnare, data la sua stazza, sia con i piedi che con la testa, caratteristiche che lo rendono un centravanti completo. E' probabilmente al suo ultimo anno in Primavera, ed è ormai pronto per misurarsi con il calcio dei grandi. 

 

Roberto Piccoli, la scheda tecnica (Atalanta U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 16 Giugno 2020 15:42
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok