Settembre 18, 2021

SCOUTING | Lorenzo Colombini, terzino sinistro, Inter, 2001. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Lorenzo Colombini, esterno difensivo sinistro dell’Inter, classe 2001. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

DATI ANAGRAFICI

Nome: Lorenzo Colombini

Nato: Milano, il 17 Gennaio 2001

Ruolo: terzino sinistro

Squadra: Inter

L’ULTIMA STAGIONE

Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile interista. Nel 2019-20 Colombini gioca con continuità nella prima parte di campionato con la formazione Primavera nerazzurra allenata da Armando Madonna. Si distingue in tutte le competizioni giocando in totale 19 partite suddivise tra campionato, Youth League e Coppa Italia.

In campionato, oltre a siglare una rete contro la Juventus, ha al suo attivo ben 7 assist (2 anche in Europa) nonostante si tratti di un terzino sinistro. Dal punto di vista realizzativo, da notare anche la rete messa a segno contro il Barcellona in Youth League. In Nazionale gioca stabilmente come esterno difensivo sinistro, e con l’Under 19 disputa da titolare le gare contro Malta, Cipro e Slovacchia.

Da gennaio 2020 è fuori a causa di un infortunio.

CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE

Lorenzo Colombini è un terzino sinistro moderno, bravo a difendere ma soprattutto ad attaccare la difesa avversaria. Dopo essere partito in una posizione tattica più avanzata, nella scorsa stagione è stato l’alter ego di Corrado nella linea difensiva. Quest’anno gioca nel 3-5-2 di Madonna, come giocatore a sinistra a tutta fascia, cosa che gli ha consentito di sfornare una quantità industriale di assist, nonostante si parli di un difensore.

Agile, ha grande corsa, aspetto che gli consente di coprire tutta la fascia, ed è dotato di un ottimo piede sinistro con cui spesso pesca i suoi compagni in area di rigore per la finalizzazione.

 

Lorenzo Colombini, la scheda tecnica (Inter U19)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Sabato, 13 Febbraio 2021 19:02
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok