Ottobre 21, 2020

SCHEDA | Gianmarco Cangiano, Attaccante esterno, Bologna, 2001. Analisi Tecnica e Video

Ecco la scheda tecnica di Gianmarco Cangiano, attaccante esterno del Bologna Primavera, classe 2001. Di seguito potrete trovare le sue informazioni anagrafiche, le caratteristiche tecniche, alcune informazioni sulla carriera e un video che lo descrive in alcune giocate.

 

DATI ANAGRAFICI

 

Nome: Gianmarco Cangiano

Nato: 16 Novembre 2001

Ruolo: attaccante esterno

Squadra: Bologna Primavera

 

La carriera di Gianmarco Cangiano

 

Gianmarco Cangiano è un attaccante esterno del Bologna Primavera, di recente entrato a far parte in pianta stabile della prima squadra di Mihajlovic. Nato nel settore giovanile della Roma, fa tutta la trafila con i giallorossi fino al Campionato Primavera, dove inizia a giocare nel 2018-19. Il suo primo anno è strabiliante, gioca da esterno sinistro nell'attacco dei Alberto De Rossi e, in 39 gare ufficiali tra Coppa, Campionato e Youth League, mette a segno la bellezza di 15 reti, fornendo anche 9 assist per i compagni.

La sua è una crescita esponenziale, ma nell'estate del 2019 finisce al Bologna. Anche qui è un protagonista assoluto, ed in 20 partite, giocate fino a febbraio, segna 8 reti con 5 assist, numeri importanti che lo rendono sempre più utile anche in chiave prima squadra. In Serie A mette insieme tre panchina tra novembre 2019 e febbraio 2020, ma alla ripresa del campionato arriva finalmente il suo momento, con Mihajlovic che lo spedisce in campo sia contro la Juventus, quando fa il suo esordio nella massima serie, sia contro la Sampdoria. E' un giocatore importante anche delle Nazionali giovanili, e con l'Under 19 da agosto ad oggi firma sei presenze.  

 

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Gianmarco Cangiano

 

Dal punto di vista tecnico Cangiano è il classico attaccante esterno che gioca a piede invertito e che, dalla sinistra, è capace di inventare traiettorie formidabili. Veloce, brevilineo, molto tecnico, ha nel dribbling e nel tiro a giro le sue armi migliori. La sua velocità e la visione di gioco gli permettono, oltre che di risultare decisivo sotto rete, anche di pescare sempre il compagno meglio piazzato per fornire assist vincenti. Si è affacciato ora al grande calcio, il futuro è dalla sua parte. 

 

Gianmarco Cangiano, la scheda tecnica (Bologna U19)

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Lunedì, 29 Giugno 2020 17:13
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok