Dicembre 13, 2019

Under 15 Serie A-B: Lazio - Juventus 4 - 3, goleada al Green Club

Siamo alla quinta giornata del campionato nazionale giovanile under 15 serie A e B, scendono in campo Lazio e Juventus.

Goleada al “Green Club” con ben sette gol tra le due formazioni che danno vita ad uno spettacolare match. Passa in vantaggio la Lazio in apertura di gara con un rigore trasformato da Brasili.

Rispondono gli ospiti al 14’ con Florea: il numero sette appoggia in rete un ottimo assist di Vacca dalla sinistra. Sul finale di tempo arriva il nuovo vantaggio della Lazio: Casonato va via sulla destra e mette in mezzo per Rossi, Cavalleri intercetta ma non trattiene favorendo il numero undici della biancoceleste che scarica in porta. Prima frazione che si chiude sul 2-1 e gara ancora aperta.

La ripresa non delude le aspettative, e al 12’ arriva il tris Lazio con un gran tiro da fuori area di Troise che batte Cavalleri. La Juve però c’è, e al minuto ventiquattro riapre la gara con Rossi che ribatte in rete una respinta corta di Magro su tiro di Vacca.

Tre minuti più tardi però la Lazio cala il poker su azione da calcio d’angolo: Cannatelli sorprende Cavalleri con un tiro a palombella, parabola insidiosa che inganna il portiere bianconero.

Cinque minuti più tardi la Juventus accorcia nuovamente le distanze con Anghelè che supera Magro con un pallonetto, dopo aver raccolto un filtrante dell’ottimo Vacca.

Ultimo sussulto della partita; è la Lazio a portare a casa i tre punti al termine di un’emozionante gara.

Biancocelesti momentaneamente primi in classifica aspettando le gare di Torino e Sampdoria; occasione sprecata per la Juventus che resta nella zona bassa della classifica.

 

 

Federico Bianchetti

 

IL TABELLINO

 

S.S. LAZIO – JUVENTUS F.C. 4 – 3

 

S.S. LAZIO: Magro; Casonato; Milani; Nazzaro; Iobbi; Dutu; Cannatelli; Troise; Brasili (31’st Oliva); Giubrone (15’st Di Venanzio); Rossi (20’st Di Tommaso).

 

JUVENTUS F.C.: Cavalleri; Orlando; Miglietta; Rossi; Damanico; Cappai; Florea (10’st Aurino); Panic; Vacca; Anghelè; Morleo.

 

MARCATORI: 3’pt Brasili (L); 14’pt Florea (J); 35’pt Rossi (L); 12’st Troise (L); 24’st Rossi (J); 25’st Cannatelli (L); 32’st Anghelè (J).

 

AMMONIZIONI: 20’pt Morleo (J); 30’pt Rossi (J).

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok