Novembre 17, 2018

UNDER 17 Serie A-B | Top Player 20° Giornata: il nostro dream team

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai Top Player del Campionato Under 17 A e B. Ecco, nel dettaglio, i giocatori o le squadre che si sono messe in evidenza nel corso della 20° Giornata: 

Triplo Petrelli (Juventus) - Doppio Klimavicius (Genoa)

Partiamo dai goleador e anche in questa settimana, partiamo da Petrelli, autore della tripletta decisiva in casa della Juventus contro il Parma. 4-1 dei bianconeri condito anche dalla rete di Fagioli, che consente alla compagine di Pedone di arrivare a -2 dal Torino capolista complice l'impresa dell'Empoli. Se tre ne ha fatti Petrelli, due sono quelli importanti di Klimavicius del Genoa, passato dal 2-0 al 2-3 sulla Pro Vercelli, con gol di Rovella e rosso per i padroni di casa a Babacar Diallo. Rossoblu sempre più al terzo posto.

L'Empoli di Buscè

Eccolo il colpo vero e proprio della 20° Giornata disputata la scorsa domenica. L'Empoli va a vincere a Torino sui granata di Marco Sesia. 2-3 con i gol di Bertolini, Tempesti e Donati e con i padroni di casa poi in dieci, per il rosso a Kone. Torino autore comunque di una parziale rimonta con Rotella e Celesia, ma ko che apre al testa a testa con i cugini bianconeri.

Pereira - Beretta (Novara)

Chiudiamo il primo raggruppamento con le due doppiette in Carpi - Novara, rispettivamente di Pereira e Beretta. 1-5 del gruppo allenato da Terni, con gol finale di Renolfi e piemontesi che sorpassano la Fiorentina al 5° posto, minacciando di fatto la Sampdoria, ora un gradino più su.

Tonin (Milan)

Vittoria d'anticipo ma importante per i rossoneri di Baldo sull'Hellas Verona. Un 4-3 condito dalla doppietta appunto di Tonin, più i gol di Sala e Frigerio per i padroni di casa. Di De Zotti prima e Bernardinello - Rudella le reti dei gialloblu, ma tre punti chiave per il Milan. In attesa ovviamente del recupero tra Bologna e Cesena.

La Spal di Perinelli

Eccolo il pari che muove la classifica nella parte alta del Girone B. E' della Spal, che ferma l'Inter di Zanchetta sull'1-1. Con i nerazzurri in vantaggio con Esposito nel primo tempo, il pareggio è di Seck. Un punto che porta la Spal a 11, mentre per l'Inter ora sono 2 le lunghezze sul Milan terzo. Atalanta ora a -6.

Il Benevento di Bovienzo

Chiudiamo con lo 0-2 del Benevento sulla Roma di Baldini capolista del Girone C. I gol decisivi di Di Serio e Mirante entrambi nella prima frazione, portano i campani a -3 dalla Roma, ma con lo scontro diretto a favore (2-3 per i capitolini all'andata). La lotta al primato nel terzo raggruppamento è ri-aperta.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 27 Febbraio 2018 13:59
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #ItaliaUnder19 #VivoAzzurro ⚽🇮🇹️🇭🇺️ 2-3... https://t.co/zELDj4SnQN
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #ItaliaUnder18 #VivoAzzurro ⚽🇮🇹️🇨🇿️ 3-3... https://t.co/mAVTYVlaJk
From Google
Mi è piaciuto un video di @YouTube: https://t.co/kTd8kBYzrn Pennette alla Vodka - Ricetta in 3 Minuti
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok