Ottobre 15, 2019

UNDER 17 Serie A-B | Top Player 16° Giornata: il nostro dream team

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai Top Player del Campionato Under 17 A e B. Ecco, nel dettaglio, i giocatori o le squadre che si sono messe in evidenza nel corso della 16° Giornata: 

Vianni (Virtus Entella)

Doppietta personale, quinta vittoria stagionale, 2-0 in casa all'Empoli di Buscè e sorpasso al nono posto della classifica del Girone A. Per Vianni i gol nella stagione in corso sono 7, pari a quelli di Fagioli della Juventus al quinto posto, della classifica marcatori. Entella che domenica prossima farà visita al Novara.

IL TORINO DI SESIA

Eccolo il risultato più importante e per certi versi eclatante dell'ultima domenica per i classe '2001 Nazionali. Il Torino di Marco Sesia si prende derby e fuga, con 7 lunghezze adesso di vantaggio sulla Juventus. Un 4-1 interno ai cugini con i gol di Del Bianco (doppietta), Kone e Montenegro, dopo il pari momentaneo di Sterrantino.

Zabre (Cesena)

Passiamo al Girone B e all'anticipo di sabato scorso, dove Zabre si è messo in luce in Cittadella - Cesena, terminata con il punteggio di 1-3. Doppietta decisiva per i tre punti dei bianconeri di Ceccarelli, ora al terzo posto a quota 32, prima di ricevere il Venezia e guardare, con molta attenzione al derby Inter - Milan.

Fonseca (Inter)

Chi guarda alla stracittadina classe '2001 con fiducia è certamente l'Inter di Zanchetta, che domenica scorsa ha sbancato Cagliari con un netto 0-3. Il vantaggio di Vergani (12 i gol stagionali), più la doppietta di Fonseca arrivato a quota 9, per condurre i nerazzurri ad un derby che può valere un bel pezzo di secondo posto.

Coiro (Avellino) - Sanogo (Benevento)

Due le doppiette fatte registrare invece all'interno del Girone C. Entrambe decisive per le sorti delle due compagini campane. Partiamo da Coiro, che ha prima pareggiato i conti a Frosinone e poi al 32' della ripresa deciso anche la partita. Proseguiamo con il 3-0 interno del Benevento sulla Salernitana. Derby risolto da Sanogo appunto e dal solito Dublino.

IL PERUGIA DI VIOLETTI

Eccola infine, nell'economia della lotta play-off la vittoria più pesante. E' quella del Perugia, per 2-1 sul Napoli di Chianese con Fratini e Metelli decisivi. Tre punti che hanno spaccato di fatto la classifica. Con Roma in fuga, più Benevento e Ascoli ad inseguire. Tre appunto le lunghezze adesso sul Napoli quarto, con Frosinone, Perugia, Palermo e Crotone, in corsa per un quarto posto che vale oro.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok