Ottobre 18, 2019

UNDER 17 Serie A-B | Top Player 14° Giornata: il nostro dream team

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai Top Player del Campionato Under 17 A e B. Ecco, nel dettaglio, i giocatori o le squadre che si sono messe in evidenza nel corso della 14° Giornata: 

Bertolini (Empoli)

Sua la doppietta, alla fine dei conti decisiva nella vittoria esterna dell'Empoli di Buscè, sulla Sampdoria per 2-3. Tre punti utili alla compagine toscana per sorpassare il Carpi, in nona posizione. Quinto centro stagionale per Bertolini, che ora con l'Empoli ospiterà il Genoa in casa.

Pierozzi - Servillo (Fiorentina)

La coppia che ha deciso insieme a Simic, la sfida dei viola in casa della Pro Vercelli. Cinquina esterna della compagine di Cioffi, stabilmente in quinta posizione e in piena lotta play-off. Per Pierozzi anche il terzo posto nella classifica marcatori del raggruppamento, in coabitazione con Kadjo della Cremonese e Yayi Mpie, gioiello della Sampdoria.

CREMONESE

Eccolo invece il risultato più importante all'interno del Girone A. La vittoria dei grigiorossi di Danelli con la Juventus in casa per 2-1. Le reti di Bingo e Girelli in rimonta sul parziale vantaggio bianconero siglato da Fagioli. Vittoria pesante per la Cremonese ottava, che ora andrà a Firenze. Ko che ha prodotto il sorpasso in vetta, ad opera del Torino.

Cannas (Cagliari)

E' suo il gol più importante invece all'interno del Girone B. La vittoria interna dei rossoblu guidati da Melis, sulla Lazio di D'Andrea, porta i sardi a tenere il terzo posto pari al Milan. In un weekend dove complessivamente hanno vinto cinque delle prime sei, con sorpasso del Bologna sul Chievo e un solo pari, quello del Cesena a Udine. Per Cannas, anche il primo posto in solitaria nella classifica marcatori.

Correnti (Palermo)

Un'altra doppietta per un'altra vittoria pesante. E' quella del Palermo in casa e per 2-0 sul Frosinone, decisa da due gol del calciatore rosanero. Palermo ora a quota 17 e lontano dalla zona play-off. Ko invece che lascia il Frosinone in quinta posizione, con il doppio sorpasso prodotto dall'Ascoli.

ASCOLI

Eccola appunto la vittoria più importante all'interno del Girone C. Il gol decisivo di Pulsoni alla mezzora della ripresa sul Napoli, porta i bianconeri a quota 25 e al terzo posto pari ai partenopei. Ascoli che ora andrà a far visita alla Ternana, pronto ad approfittare del big-match tra il Napoli e la Roma in fuga.

Lauro (Crotone) - Iannone (Salernitana)

Due doppiette per chiudere la nostra Top settimanale. Quelle fatte registrare in Crotone - Salernitana 4-3. I gol di Lauro valgono la vittoria finale per i rossoblu, in piena zona play-off e al sesto posto del Girone C. Quelli di Iannone, portano a 13 le reti stagionali per il bomber granata, capo-cannoniere del raggruppamento.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok