Settembre 20, 2019

UNDER 16 Serie A-B | Top Player 18° Giornata: il nostro dream team

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai Top Player del Campionato Under 16 A e B. Ecco, nel dettaglio, giocatori e squadre che si sono messi in evidenza nel corso della 18° Giornata: 

Ciccarelli (Spezia) e Oddei (Sassuolo)

Due doppiette per iniziare con la 18° Giornata, all'interno del Girone A. Quella di Ciccarelli dello Spezia, in casa e decisiva nel 2-1 contro il Carpi e quella di Oddei del Sassuolo, sul campo invece del Parma e per di più in rimonta dopo il gol dei gialloblu di Schifano. Per Ciccarelli sono 4 i gol stagionali, per Oddei capocannoniere del raggruppamento sono ben 19.

La Virtus Entella di Bonvini

Eccolo il risultato invece più importante della scorsa domenica, una vera e propria impresa, visto i soli 5 pareggi e lo 0 alla casella sconfitte della Juventus capolista. 2-2 della Virtus Entella a Vinovo, con Villa in apertura e Bilanzone ad inizio ripresa. Nel mezzo le reti dei bianconeri di Poppa e Zanchetta.

Manca (Cagliari)

E' invece il gol di Manca a Brescia, per lo 0-1 decisivo del Cagliari il risultato più pesante nel Girone B, insieme ovviamente al pari per 1-1 tra Bologna e Milan. Per i rossoblu di Suazo, tenendo conto delle vittorie interne di Inter, Lazio e Atalanta, vuol dire inseguire ancora il terzo posto, ma allungando appunto sui rossoneri. 5 i punti di distanza tra le due, un bel solco prima del rush-finale.

Remuntada Benevento

Da 2-0 a 2-3 a Bari. Eccola l'impresa di domenica scorsa nel Girone C. Con i galletti a segno con Daniele e Agostinelli, il Benevento di Formisano prima accorcia le distanze con Ferraro, per poi completare la rimonta nella ripresa con Ciaravolo e ancora Ferraro, doppietta per quest'ultimo. Benevento che si tiene stretto il terzo posto, a +3 da un Frosinone da cinquina ad Avellino.

Di Bono (Frosinone)

Ed ecco allora il protagonista dello 0-5 dei giallazzurri di Galluzzo in terra irpina. Di Bono autore di una tripletta, completando con Cifarelli prima e Coccia per lo 0-3 parziale. Frosinone che stacca Bari e Perugia, prende il 4° posto e tiene a -1 il Palermo, vincente sulla formazione umbra.

Il Pescara di Pesoli

Se la Roma vincente per 2-0 sull'Ascoli è in fuga, è anche per il 3-2 dei Delfini sul Napoli di Carnevale. Padroni di casa avanti con Zinno e rimontati da Ceparano e Mancino. Prima Mandolesi poi un autorete danno una vittoria pesante al Pescara, cambiando per ora la corsa al primato del Girone C.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:25
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok