Settembre 20, 2019

UNDER 15 Serie A-B | Top Player 16° Giornata: il nostro dream team

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai Top Player del Campionato Under 15 A e B. Ecco, nel dettaglio, giocatori e squadre che si sono messi in evidenza nel corso della 16° Giornata: 

IL GENOA di GERVASI

Non per la vittoria di domenica, seppur importante quella ottenuta per 1-3 a Parma. Ma per aver rimontato complice la crisi della Juventus (tre ko di fila) ben sei punti da Gennaio in poi ai bianconeri. Il Genoa di Viola e Fossati, ha l'impronta di un tecnico che per questa categoria è un assoluta garanzia (perdonate la rima). Ricordate la Semifinale di due anni fà? Chissà che il gruppo dei '2003 non possa fare altrettanto...

Tosi (Entella)

Si conferma il bomber dell'intero Girone A, insieme almeno a Donato della Sampdoria. Per Tosi doppietta decisiva in quel di Empoli, con gol entrambi realizzati nella ripresa. Per lui sono 13 i gol stagionali. Entella salito all'8° posto del raggruppamento.

Lami (Bologna)

Tripletta per lui, all'interno di un Bologna - Hellas Verona da urlo. 4-2 il finale con protagonista dall'altro lato, anche Bragantini autore di una doppietta. Per Lami sono 5 i gol stagionali. Bologna che con questi tre punti tiene il 5° posto pari all'Udinese. Posizione importante in ottica play-off.

L'INTER di ANNONI

Non per il 4-0 al Venezia, con protagonista ancora una volta Magazzù arrivato a quota 7 reti stagionali. Ma perchè all'interno del girone solitamente più complicato dei tre, i nerazzurri di Paolo Annoni stanno facendo percorso netto o quasi. Zero sconfitte e soli 2 pareggi. 4 in tutto i punti lasciati per strada.

Montevago (Palermo)

Doppietta importante e decisiva contro il Benevento in casa. Palermo che si porta a quota 23 accorciando dalla 5° posizione presieduta proprio dai giallorossi. 2-0 pesante quello di domenica, che ha spaccato la classifica, complice anche la Roma.

Umile (Napoli)

Tripletta per reagire al ko di Perugia. Per Umile sono diventati 11 i gol fatti registrare finora in stagione. 4-0 secco al Crotone per i partenopei con l'ausilio anche di De Simone e di nuovo 4 i punti sulla seconda, adesso l'Avellino.

Koffi (Roma) - Iurcu (Ternana)

Altre due infine le doppiette all'interno del Girone C. Partiamo da quella di Koffi in Bari - Roma, con uno 0-5 pesantissimo per i galletti, che ri-porta i giallorossi a ridosso del terzo posto e in corsa per i play-off diretti, a -3 dall'Avellino secondo. L'altra è infine di Iurcu ed è decisiva in quel di Foggia, con la Ternana sotto nel punteggio. Nella ripresa i due gol della rimonta.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok