Dicembre 10, 2018

Vincenzo Millico, Attaccante, Torino - La scheda tecnica

 

 

  NOME: VINCENZO

  COGNOME: MILLICO

  RUOLO PREFERITO: ATTACCANTE CENTRALE

  RUOLO ALTERNATIVO: ATTACCANTE ESTERNO

  SQUADRA: TORINO

  ANNO DI NASCITA: 2000

 

 

 

LEGENDA

•  RUOLO NATURALE

•  PUO' GIOCARE

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Attaccante veloce, destro naturale, è dotato di ottime capacità tecniche e di un gran tiro. Ha nell'imprevedibilità, palla al piede, uno dei suoi punti di forza. Parte in carriera come attaccante esterno di sinistra ma negli ultimi tempi si è specializzato come punta centrale, riuscendo a stabilire una media gol impressionante nella stagione attuale in Primavera. Rigorista, dagli undici metri è un cecchino. 

CARATTERISTICHE FISICHE

Non ha un fisico da centravanti di peso, è un giocatore rapido, veloce, riesce a fare di questo un suo grande pregio partendo spesso dalla sinistra e convergendo verso il centro scaricando un gran tiro. Grande esplosività, riesce spesso a trasformare l'azione in offensiva nel giro di pochi secondi. 

CARRIERA

Dai dodici anni è un punto fermo del Torino, squadra che ha scelto e con cui ha fatto tutta la trafila nei campionati professionistici. Sempre decisivo in zona gol, in questa stagione sembra aver raggiunto una continuità impressionante. 

 

STAGIONE TORNEO SQUADRA PRESENZE GOL
2018-19 Primavera 1 Torino 8 13
2017-18 Primavera 1 Torino 26 9
2016-17 Under 17 e Primavera Torino 32 19
2015-16 Under 17 A e B Torino 22 3

 

NAZIONALE

In Nazionale Millico ancora non è riuscito ad imporsi come i suoi numeri in campionato potrebbero far pensare. Entra a far parte delle selezioni nell'Under 16 con Zoratto in panchina, 9 presenze e nessun gol per lui, mentre nell'Under 17 di Bigica arriva la prima rete in azzurro firmata nel 2-0 contro la Bosnia. Quattro presenze, così come quelle nell'Under 19 dove deve ancora timbrare il cartellino nei marcatori. 

NAZIONALE PRESENZE GOL
Under 19 4 -
Under 17 4 1
Under 16 9 -

 

VALUTAZIONE

 

90 / 100

 

VIDEO DI VINCENZO MILLICO

 

 

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Venerdì, 23 Novembre 2018 07:55
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Campionato Primavera, ecco la classifica dei marcatori aggiornata dopo l'11° giornata, super Vincenzo Millico vola… https://t.co/V2clEAhcdn
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok