Dicembre 10, 2018

Davide Merola, Attaccante, Inter - La scheda tecnica

 

 

 

  NOME: DAVIDE

  COGNOME: MEROLA

  RUOLO PREFERITO: ATTACCANTE CENTRALE

  RUOLO ALTERNATIVO: ATTACCANTE ESTERNO

  SQUADRA: INTER

  ANNO DI NASCITA: 2000

 

 

LEGENDA

•  RUOLO NATURALE

•  PUO' GIOCARE

 

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 Davide Merola è il classico attaccante da area di rigore. Dotato di un tiro assai forte e preciso, ha nel fiuto del gol la sua arma migliore. Fin dall'inizio della sua carriera ha sempre segnato tanti gol. A dispetto della stazza fisica ha spesso segnato anche di testa sfruttando alla perfezione la sua velocità d'esecuzione. Molto dotato tecnicamente, destro, si fa valere anche sui calci piazzati, segnando spesso anche su punizione

CARATTERISTICHE FISICHE

Bassa statura, baricentro basso, ha nella velocità e nella rapidità d'esecuzione la sua arma migliore. Nonostante non sia dotato di una grande statura ha grande forza nelle gambe, caratteristiche che gli permette di difendere molto bene il pallone anche spalle alla porta.  

CARRIERA

Dall'Under 14 in poi la sua carriera è solo nell'Inter. Si mette in luce nei tornei più importanti a livello giovanile (Varani, Ielasi e Torneo Nike su tutti), gioca spesso sotto età con i più grandi guadagnandosi diverse convocazioni con la nazionale. Fa parte della selezione Nazionale Under 19. Da due anni è in pianta stabile in Primavera dove però non gioca spesso da titolare, chiuso da diversi elementi anche di nazionalità straniera. Nonostante questo, nella passata, stagione, è riuscito comunque a timbrare per cinque volte il cartellino nelle 18 presenze (quasi mai dal primo minuto).  

 

STAGIONE TORNEO PRESENZE GOL
2018-19 Primavera 1 4 2
2017-18 Primavera 1 18 5
2016-17 Under 17 A e B 30 28

 

NAZIONALE

 Davide Merola, da sempre, è un punto fermo delle Nazionali Giovanili. Sempre presente nelle selezioni dall'Under 15 fino alla corrente Under 19, ha condito spesso le sue presenze con i gol. Splendide, dal punto di vista realizzativo, le stagioni vissute in Under 17 e Under 18, dove in totale ha messo insieme 15 reti in 29 partite. 

NAZIONALE PRESENZE GOL
Under 19 3 1
Under 18 12 8
Under 17 17 7
Under 16 9 5
Under 15 9 2

 

VALUTAZIONE

 

85 / 100

 

VIDEO DI DAVIDE MEROLA

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Mercoledì, 21 Novembre 2018 10:36
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Campionato Primavera, ecco la classifica dei marcatori aggiornata dopo l'11° giornata, super Vincenzo Millico vola… https://t.co/V2clEAhcdn
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok