Ottobre 16, 2019

Preview Under 17 A e B: Genoa - Parma è fondamentale, occhio a Spal - Inter, la Roma torna in campo

Quinto turno in programma per quanto riguarda il campionato Under 17 Serie A e B, facciamo un analisi di quanto accaduto sinora, dando uno sguardo al programma di domenica 6 Ottobre.

GIRONE A: Nel più classico dei testa-coda la Juventus di Pedone, capolista a punteggio pieno attende il Livorno, che all'esatto opposto ha fin qui raccolto 4 ko in altrettante giornate. Bianconeri che guidano il primo raggruppamento con un turno in meno addirittura, con l'obiettivo di staccare qualche diretta concorrente. Fiorentina che attende infatti lo Spezia, mentre il Torino sarà in casa della Virtus Entella. Tre in realtà le sfide su cui catalizzare l'attenzione, ossia Genoa - Parma, che mette in palio tre punti già pesanti, cosi come Sassuolo - Pisa ed Empoli - Sampdoria, che può già spaccare in due il discorso play-off.

GIRONE B: Due le sfide da seguire con un occhio di riguardo nel secondo raggruppamento dei classe 2003. Partiamo da Spal - Inter, con i padroni di casa reduci dallo 0-2 firmato Batanasi - Capasso in casa Chievo e con chance di sorpasso al terzo posto. Nerazzurri di Christian Chivu invece, rinfrancati dal 2-1 nel derby e pronti ad approfittare di qualche indecisione in vetta. Altro match fondamentale sarà Milan - Cagliari, con specialmente i rossoneri chiamati ad un solo risultato utile, dopo il balbettante inizio di stagione. Per l'Atalanta capolista ecco il Chievo, mentre dall'altra parte di Verona, ossia l'Hellas non c'è alcuna intenzione di fermarsi, Bragantini e compagni attendono l'Udinese. Chiudono il programma Venezia - Cremonese, cosi come Pordenone - Bologna e Brescia - Cittadella.

GIRONE C: Torna in campo e lo fà anche in anticipo la Roma di Piccareta, che dopo il turno di riposo sarà di scena domani, alle ore 11 in quel di Crotone. Giallorossi a punteggio pieno e con la voglia di riprendersi il primato "reale" almeno per 24 ore. Napoli che dopo l'1-1 interno nel derby con la Salernitana sarà in casa del Trapani, mentre Perugia - Benevento è la gara più delicata in scena domenica. Chance per il Cosenza, vera sorpresa di quest'inizio di stagione che attende la Juve Stabia, con occhio di riguardo per Ascoli - Frosinone. Completa il turno Salernitana - Lecce, con sia i granatini di Landi, che i giallorossi di Emiliano Corsi a caccia del primo successo stagionale.

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok