Dicembre 08, 2019

Preview Under 18 A e B: Sassuolo, Genoa e Atalanta cercano lo sprint

Si giocherà in questo fine settimana il quarto turno del neonato campionato Under 18 A e B. Partendo dalla testa per una delle tre capoliste, il Sassuolo, ci sarà il difficile scoglio rappresentato dall’Inter. I padroni di casa sono a punteggio pieno avendo giocato solo due gare ed avendo raccolto il massimo a disposizione con 5 gol fatti ed una sola rete subita, di contro ci sarà l’Inter, una grande squadra per blasone e tradizione, che però in questo  torneo deve ancora trovare il primo successo avendo raccimolato solo due punti in tre gare.

Un’occasione ghiotta per i neroverdi che dovranno guardarsi anche dai risultati delle contendenti Genoa e Atalanta che li appaiano in classifica. Il Genoa sulla carta ha la gara più difficile, dovendo giocare sul campo della Roma. Anche in questo caso parliamo di una big, come la formazione giallorossa, che deve ancora trovare il primo acuto in campionato e reduce dalla sconfitta con la Samp di una settimana fa.

I romani, inoltre, non vanno a segno da due partite ma avranno tutta l’intenzione di iniziare a vincere per non sfigurare. L’altra battistrada, l’Atalanta, sulla carta ha il turno più agevole. I nerazzurri affronteranno infatti la Fiorentina che al momento occupa l’ultimo posto in classifica insieme al Torino con un solo punto conquistato in tre giornate (solo un pari contro la Roma in trasferta alla seconda giornata). Per i bergamaschi, che hanno perso solo all’esordio, la concreta possibilità di allungare in graduatoria.

Chiude il quadro della giornata la gara tra due formazioni che per il momento non hanno affatto sfigurato. Il Milan, quarto in classifica con cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi, riceverà la visita della Sampdoria che dopo la sconfitta nel derby con il Genoa è riuscita, domenica scorsa, a trovare la prima vittoria contro la Roma. Riposa il Torino, già ultimo insieme alla Fiorentina.

Questo il programma degli incontri:

 

SABATO 5 OTTOBRE

Ore 16: MILAN - SAMPDORIA

DOMENICA 6 OTTOBRE

Ore 11: ATALANTA - FIORENTINA

Ore 11: ROMA - GENOA

Ore 13: SASSUOLO - INTER

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok