Ottobre 16, 2019

Preview Under 16 A e B: Lazio - Juve il match-clou, Milan a Brescia, occhio a Lecce - Roma

Quinto turno in programma per quanto riguarda il campionato Under 16 Serie A e B, facciamo un analisi di quanto accaduto sinora, dando uno sguardo al programma di domenica 6 Ottobre.

GIRONE A: E' ovviamente Lazio - Juventus a catalizzare l'attenzione generale per quanto concerne il primo raggruppamento e non solo. Sfida sempre affascinante, ma quella in programma tra i biancocelesti di Alboni e i bianconeri del grande ex Bonatti, vale molto di più. Entrambe a quota 7, con Lazio reduce dal ko di Genova contro la capolista rossoblu, mentre la Juventus con i gol di Hasa, Condello, Ledonne e Galante ha regolato per 4-0 la Sampdoria. Da contraltare sarà di sicuro il match tra Pisa e Sassuolo, con entrambe allo stesso modo a caccia almeno del secondo posto. Riposa infatti la Fiorentina, cosi arriva l'occasione per il Genoa di Oneto in casa dell'Entella, quanto meno di accennare alla prima mini-fuga della stagione. Occasioni anche per Spezia - Empoli, una di fronte all'altra per scalare posizioni, cosi come per il Torino, che attende la visita del Livorno. Chiude Sampdoria - Parma.

GIRONE B: Turno invece di incroci pericolosi, quello in programma per il secondo raggruppamento. Brescia - Milan è il match-clou, con i padroni di casa reduci dal buon pari con l'Atalanta. Rossoneri che dovranno stare attenti dopo l'1-1 casalingo con il Bologna, ad una Spal pronta al sorpasso in quel di Verona, sponda Chievo. Atalanta che attende invece il Cittadella, mentre l'Inter di Bonacina sarà di scena a Cremona, dopo il 2-2 nel recupero con il Cagliari (terza trasferta di fila per i nerazzurri contando il 3-3 di domenica scorsa con il Cittadella). Occhio a due sfide interessanti, come Bologna - Hellas Verona e Udinese - Cagliari, chiude il programma Venezia - Pordenone.

GIRONE C: Domenica fondamentale infine per il terzo raggruppamento. Quattro delle prime sei a confronto, per una domenica che cambierà volto alla classifica. Lecce - Roma è inevitabilmente il match-clou dopo il 2-2 dei capitolini con il Napoli e il 3-3 dei pugliesi a Trapani. Napoli che attende il Perugia reduce anch'essa da un pari, per 1-1 con la Juve Stabia. Ad aprire effettivamente la 5° giornata c'è infatti il derby campano delle vespe con la Salernitana, domani alle ore 16. Benevento che ha la possibilità di approfittare di tutto questo, in trasferta a Cosenza, mentre a chiudere il programma ci sono Frosinone - Ascoli e Crotone - Pescara.

 

 

  

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok