Settembre 19, 2019

FINALE Under 16: Empoli Campione d'Italia, battuta l'Inter 4-3

L’Empoli è campione d’Italia per la categoria Under 16. La formazione di Buscè vince per 4-3 contro l’Inter e si laurea campione al termine di una gara davvero emozionante. Vantaggio toscano al 7’ con Baldanzi che di sinistro infila Gerardi. L’Inter trova il pari al 17’ con Gnonto al termine di una bella azione personale, poi al 27’ è ancora l’Empoli a tornare in vantaggio con Cassai che supera Gerardi in uscita. La reazione dell’Inter arriva presto, Gnonto colpisce un palo incredibile, poi al 37’ è sempre lui a siglare il 2-2. Nella ripresa l’Inter passa in vantaggio, al 5’ ci pensa Magazzù con il sinistro a superare Biagini per il 3-2. Stavolta è l’Empoli a rincorrere, Cassai prova il destro a giro a pareggia. I toscani spingono ancora ed al 66’ concludono l’opera con la botta di Maressa che termina all’incrocio dei pali per il 4-3 finale.

EMPOLI-INTER 4-3

EMPOLI: Biagini, Rocchetti, Rizza, Degli Innocenti, Fontanarosa, Morelli, Rossi (10' st Maressa), Fazzini (37' st Tognetti), Cassai (41' st Panicucci), Baldanzi, Belluomini (10' st Fiumaldi). A disp.:  Falsettini, Curumi, Fiumaldi, Gaffi, Natale, Panicucci, Sottili. All.: Buscè

INTER: Gerardi; Zanotti, Lonati (39' st Cappadonna), Cepele, Perucchetti (1' st Chierichetti); Fabbian, De Milato, Casadei (27' Benedetti); Peschetola (30' st Politi); Magazzù, Gnonto. A disp.: Priori, Monti, Redondi, Branzini, Ballabio. All.: Bonacina 

Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia

Marcatori: 7' Baldanzi (E), 17' pt e 37' pt Gnonto (I), 28’ pt e 11' st Cassai (E), 5' st Magazzù (I), 26' st Maressa (E)

Ammoniti: Gnonto (35'), Zanotti (41' st)

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok