Dicembre 10, 2018

UNDER 15 SERIE C: Padova Campione d'Italia! Doppio Radoni più Fabbian stendono il Bisceglie

Il Padova è Campione d'Italia Under 15 Serie C. La formazione biancoscudata batte nella Finale di Ravenna il Bisceglie con il punteggio di 3-0. Tutti nel corso del secondo tempo i gol, con doppietta decisiva da parte di Radoni, più la rete nel finale di Fabbian. Padova che dopo essere stata eliminata in Semifinale lo scorso anno dal Parma con i classe '2002, trova lo Scudetto con i '2003 e domani affronterà l'Inter nella Supercoppa.

E' il Padova a fare la gara nella prima frazione di gioco, biancoscudati che hanno le occasioni migliori, con il duo offensivo Radoni - Sartori spesso pericoloso dalle parti di un buon Carotenuto. Bisceglie che si chiude e riparte, provando la prima vera sortita offensiva intorno al 20' con Pozzessere in azione di ripartenza, bravo Fortin a farsi trovare pronto. Finale di prima frazione di gioco, con i biancoscudati a cercare il gol del vantaggio, ma all'intervallo il punteggio è 0-0. Dopo dieci minuti della ripresa ancora Sartori pericoloso dalla distanza, sinistro a lato. E' ancora Sartori al quarto d'ora a fornire l'assist vincente di sinistro per Radoni, che spinge in rete lo l'1-0 dei biancoscudati. Infortunio per il numero 1 del Bisceglie, Carotenuto dopo un uscita su cross dalla sinistra, con Padova pericoloso con Radoni. Al 21' al suo posto entra Colella. Raddoppio al 24' ancora con Radoni, che di destro batte il portiere neo-entrato e chiude di fatto la Finale. Al 29' arriva infine il tris di Fabbian.

PADOVA - BISCEGLIE 3-0

PADOVA: Fortin, Santi (36'st Cabianca), Pieragnolo (34'st Scremin), Semenzato (36'st Rinaldo), Bailo (34'st Bove), Gasparini, Danielli (22'pt Brugnolo), Fabbian, Favaro (34'st Ejesi), Radoni (36'st Santi Josè), Sartori. A disp.: Meneghetti, Donà. All.: Ottoni.

BISCEGLIE: Carotenuto (21'st Colella), Saponaro (27'st Renna), Dell’Anna (30'st Giaracuni), Zenelaj, Pignatale, Riccardi S., Riccardi P. (27'st Scarci), Carrino, Pozzessere, La Gioia (1'st Galatola), Mele (21'st Cassano). A disp.: Trabacca, Freddo. All.: Piliego.

MARCATORI: 14'st Radoni (Pa), 24'st Radoni (Pa), 29'st Fabbian (Pa)

NOTE: Ammoniti: Saponaro.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Campionato Primavera, ecco la classifica dei marcatori aggiornata dopo l'11° giornata, super Vincenzo Millico vola… https://t.co/V2clEAhcdn
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok