Settembre 26, 2018

UNDER 15 SERIE A-B: Juventus - Napoli, caccia al bis e sogni tricolore, ecco la sfida più affascinante

Parte da lontano questa prima Semifinale del campionato Under 15 Serie A e B. Parte da una stagione vissuta in due modi totalmente differenti, nell'attesa di questa partita. Juventus - Napoli stavolta in salsa Under 15 è un viaggio in due mondi diversi. Tra una squadra quella bianconera, favorita d'obbligo in queste Final Four e una compagine quella partenopea, che sembra fatta apposta, per poter affrontare a viso aperto questa Semifinale. Juventus - Napoli poi di per se, non ha neanche bisogno di presentazioni.

Il viaggio di entrambe guarda oltre questa stagione e parte dallo scorso anno. Entrambe più che protagoniste nei vari tornei nazionali e internazionali, tra una vittoria al Nike (il Napoli) e una Finale da urlo (al Varani per la Juventus). Un percorso nel campionato Under 15 all'opposto, con Bonetti e compagni a dominare nel vero senso della parola il Girone A, mentre per Umile, De Simone e gli azzurri classe '2003 il primato seppur sempre in mano, è stato conquistato con qualche difficoltà in più e con 1 punto di vantaggio sulla Roma. Per i bianconeri infine, la qualificazione a queste Final Four è arrivata in rimonta. La Juventus dopo aver perso 3-1 in casa del Milan sotto i colpi di N'Gbesso, ha poi battuto i rossoneri 2-0 a Vinovo. Il Napoli la Semifinale se l'è presa battendo il Sassuolo a domicilio, 1-2 con De Simone decisivo. Sconfitta in casa invece ininfluente.

NUMERI: Sono 68 quelli messi a segno dalla Juventus nella stagione regolare, con una difesa che è stata battuta 31 volte. 50 invece le reti degli azzurrini, con una retroguardia però più solida, viste le 21 reti subite. Sono 11 i calciatori mandati a rete dai bianconeri di Riccardo Bovo (che può centrare uno straordinario bis-Scudetto), dai 15 gol di Bonetti, passando ai 10 di Bevilacqua e agli 8 di Giorgi. 10 invece sono i calciatori andati a segno per il Napoli, ma è su 3 effettivi che si regge l'attacco partenopeo. Straordinario Umile, con le sue 20 reti personali ed uno degli elementi più attesi questo pomeriggio, cosi come De Simone a quota 9 e Acampa a 7.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LNPB https://t.co/wMNOHItGTC
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/FebKZDj3yU
#PrimaveraTIMCup #CoppaItaliaPrimavera #LegaSerieATIM #LNPB Calcio Padova - Hellas Verona FC 0-2... https://t.co/0Op144EL2w
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok