Ottobre 23, 2018

UNDER 15 SERIE A-B: Inter - Atalanta, una Semifinale lunga una stagione

La resa dei conti. Ha già un titolo tutto personale la seconda Semifinale del campionato Under 15 Serie A e B. Una sfida a distanza e non solo lunga tutta una stagione, con in mezzo due scontri diretti e un arrivo in vetta al Girone B a pari punti, con lo 0-2 dell'andata a fare la differenza. Inter - Atalanta è ormai un classico del settore giovanile, mai banale e che anno dopo anno si rinnova in versioni sempre diverse, ma comunque affascinanti. Questa sera è in arrivo un nuovo capitolo.

PARI: Praticamente in tutto, uno scontro diretto a testa dicevamo e se lo 0-2 di Atalanta - Inter, gara d'andata è stato determinante ai fini della classifica, lo 0-1 del ritorno deciso da De Nipoti serve a rimescolare le carte. 68 sono i punti totalizzati da entrambe al termine della regular-season, come nessun'altro nell'intera categoria. Sia i nerazzurri di Paolo Annoni che quelli di Di Cintio possiedono le giuste armi per arrivare alla Finale Scudetto.

NUMERI: Per entrambi impressionanti, partiamo dall'attacco dei bergamaschi, prolifico come solo la Juventus nel Girone A è stata capace di fare. 68 sono i gol totali della Dea, guidata capocannoniere dell'intera categoria, Rosa ex Roma, con le sue 22 reti totali, seguito da De Nipoti a quota 12 e Oliveri a 7. Ben 15 sono i giocatori che l'Atalanta ha mandato in gol. Dall'altro lato sono 60 le reti in totale nella sola regular-season, non di certo poche, calcolando le 15 di Magazzù e le 6 di Politi, addirittura 16 sono i classe '2003 mandati in gol dall'Inter di Annoni. Ma il dato più importante sono le sole 9 reti subite nell'intera regular-season, contro le 24 dei bergamaschi.

IL PERCORSO: Per l'Inter la qualificazione è passata superando il Genoa, 0-2 e 2-2 nel match di ritorno, con ben 3 reti distribuite nelle due gare da Gnonto. Per l'Atalanta infine rimonta servita sulla Roma, dopo l'1-0 subito nel match d'andata, Zuccon e De Nipoti sono stati decisivi in quel di Zingonia.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Sampdoria - Genoa 2-0: https://t.co/H1ySMZQ2yZ tramite @YouTube
Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar https://t.co/2HvVWFsC15
Termina senza reti la prima frazione... U.C. Sampdoria - Genoa CFC https://t.co/TlUq4a5R53
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok