Maggio 22, 2019

Under 15: Lazio, è finita la tempesta? Con la Samp la prova del nove

Non sarà alta classifica, ma il risultato sicuramente più importante della giornata è arrivato dal Campo Melli, a Roma, dove la Lazio di Luca Luzardi ha battuto per 4-1 lo Spezia. Una vittoria, questa, che ha interrotto un trend incredibile che aveva coinvolto la formazione biancoceleste. Prima del successo di sabato, infatti, la Lazio aveva collezionato addirittura sette sconfitte consecutive, un bilancio incredibile per una formazione che, al momento, veleggia ancora al sesto posto in graduatoria.

Sfortuna, cali di forma ecc… i motivi possono essere tanti, ma il 4-1 con lo Spezia è indubbiamente un punto di ripartenza per Marafini e compagni in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare ancora qualche soddisfazione. Il calendario, in fondo, non è proibitivo, e la distanza dalla quinta (ai play-off, infatti, oltre 3° e 4°, si qualificano anche le due migliori quinte dei tre gironi) abbordabile, soprattutto per una formazione che era partita benissimo.

Qualcosa, dal punto di vista tattico e tecnico, andrà sicuramente sistemato e perfezionato soprattutto in chiave offensiva, se pensiamo che nelle sette sconfitte rimediate tra Novembre e Febbraio, in ben sei occasioni la squadra biancoceleste non è neanche riuscita a mettere a segno una rete.

Il 4-1 con lo Spezia potrebbe essere stata la svolta, ma la prova del nove è già dietro l’angolo. Domenica, infatti, in casa della Sampdoria, quartultima, sarà già possibile verificare se si è trattato di vera guarigione, o soltanto di un fuoco di paglia.   

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok