Agosto 21, 2019

Under 15 A e B, i 6 Punti: Fiorentina, Milan e Napoli da sogno. Lazio, Cagliari e Palermo, quando finisce l'incubo?

Under 15 A e B: ecco i 6 Punti di CalcioNazionale

FIORENTINA, SUPERATA LA PROVA DEL NOVE

E’ la squadra del momento. La formazione toscana centra un’altra vittoria in campionato in uno scontro diretto che potrà dire molto sulla conquista del primo posto. Il Genoa ha venduto cara la pelle mala Fiorentina è riuscita ad avere la meglio al termine di una gara davvero emozionante. E’ il terzo successo consecutivo in campionato, determinante, perché consente ai viola di stazionare tre punti sopra il Parma, seconda della classe. Gori e Senè sono stati gli artefici materiali ma la Fiorentina sta dimostrando, giornata dopo giornata, di valere quella posizione.

LAZIO, COSA ACCADE?

La crisi c’è. Inutile negarlo. Da formazione rivelazione delle prime giornate la squadra biancoceleste sta diventando un enigma difficile da sciogliere. Contro la Juventus è arrivata la settima sconfitta consecutiva in campionato, più di un campanello d’allarme per una squadra che nelle prime dieci giornate aveva messo insieme sei vittorie, tre pareggi ed un solo k.o.. Qualcosa è andato storto, probabilmente non era la gara di Torino quella nella quale cercare il riscatto, ma da qualche parte si deve pur partire per invertire la rotta e tornare a conseguire i risultati che una squadra come la Lazio deve ottenere.

MILAN, VITTORIA E PRIMATO

Era atteso dalla classica prova del nove e non ha fallito. Il Milan di Polistina ha battuto l’Atalanta, non certo l’ultima arrivata, per 4-2 trovando anche il primo posto in classifica grazie alla concomitante vittoria del Cittadella sul Bologna, inaspettata. Nella vittoria brilla la stella del bomber Rossi, autore di una tripletta, ma è tutta la squadra da elogiare, ormai decisamente in ripresa dopo una fase di calo coincisa con la sconfitta con il Venezia.

AAA CERCASI DISPERATAMENTE CAGLIARI

I sardi sono la dolente nota del girone in questo momento. Con il Brescia è arrivato l’ennesimo k.o. con un passivo pesante, 4-1. Si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sei giornate, decisamente troppo per una formazione che non aveva affatto deluso nelle prime giornate di campionato. Da migliorare, oltre alla fase difensiva, c’è anche quella offensiva perché nelle stesse sei giornate il team rososblù è riuscito ad andare in gol in sole 3 occasioni, decisamente poco per sperare di cogliere risultati migliori.

NAPOLI, LA PERFEZIONE ESISTE

Una cavalcata impressionante. Il Napoli continua la sua straordinaria marcia in campionato fatta di 13 vittorie e 4 pareggi, non conoscendo ancora l’onta della sconfitta. A Pescara è arrivato l’ennesimo acuto, la decima vittoria nelle ultime undici giornate, difficile poter fare di più. La Roma, che sta comunque facendo un grande campionato, è ancora sotto e questo testimonia ancora di più l’impresa dei partenopei.

PALERMO, SERVE UN CAMBIO DI ROTTA

Sul fronte crisi si apre il capitolo Palermo. Con il Benevento, in casa, è arrivata una sconfitta che ha stoppato i sogni di gloria rosanero. Al Palermo, quinta forza del campionato, manca la vittoria da ormai quattro turni, un digiuno fin troppo lungo per una formazione che poteva avere tutte le carte in regola per battagliare per la zona play-off, visto il buon inizio di campionato. Il tempo per recuperare ancora c’è, a patto però di riprendere subito la marcia.

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok