Aprile 01, 2020

Preview Under 15 A e B: Lazio - Samp e Frosinone - Roma spiccano, Milan e Inter provano a scappare

Settima giornata per il campionato Under 15 A e B. Il Torino capolista, a quota 15 in classifica, se la vedrà in casa contro il Genoa, formazione di tutto rispetto ed in crescita, reduce da due vittorie consecutive. Chi proverà ad approfittare dell'impegno del Toro è la Lazio, seconda della classe. La formazione biancoceleste, però, non avrà vita facile perchè riceverà la visita della Sampdoria, formazione che fino a questo momento ha stupito con tre vittorie e due pareggi in cinque giornate. Tra le formazioni di testa la squadra che avrà l'impegno più semplice sembra essere la Fiorentina che nel derby con il Livorno proverà ad allungare in classifica approfittando degli scontri diretti in vetta. La Juventus, fino ad ora relegata in una posizione da comprimaria, cercherà punti sul campo del Pisa. Gara interlocutoria tra Spezia e Sassuolo tra due squadre in cerca della loro dimensione, mentre il Parma, sesto, proverà a far bottino pieno in casa dell'Entella. 

Nel Girone B occhi puntati sulle milanesi. Il Milan, in vetta al campionato, riceverà la visita del Cittadella con la concreta possibilità di far bottino pieno, approfittando dell'impegno, non certo agevole, dell'Inter che giocherà invece sul campo dell'Udinese. Gara interessante quella tra Bologna e Cagliari, tra due formazioni che hanno fatto molto bene fino a questo momento, e che cercheranno di capire la loro forza effettiva. Il Brescia, altra squadra in evidenza nelle prime giornate, riceverà la visita della Spal, squadra non certo facile da battere. L'Atalanta, squadra non ancora al meglio della forma, proverà a ritrovare i punti importanti in casa contro il Verona con l'altra squadra gialloblù, il Chievo, che sfiderà in casa il Pordenone per cercare di sfilarsi dall'ultimo posto della graduatoria. 

Nel Girone C il Napoli, capofila del raggruppamento, affronterà in casa il Benevento in una sfida non certo semplice vista la qualità dell'avversario. Proverà ad approfittarne il Pescara, impegnato sul campo dell'Ascoli, con il Frosinone che sarà chiamato ad un impegno importante in casa contro la Roma, leggermente attardata in graduatoria. Juve Stabia e Lecce, splendide realtà di questo inizio di stagione, affronteranno in casa rispettivamente Cosenza e Salernitana con la sfida tra Crotone e Trapani che chiude il quadro della giornata. 

Di seguito ecco il programma completo del 7° turno. 

 

UNDER 15 SERIE A-B, 7° GIORNATA - ANDATA - DOMENICA 20 OTTOBRE 2019 - ORE 15

GIRONE A 

FIORENTINA - LIVORNO

LAZIO - SAMPDORIA

PISA - JUVENTUS

SPEZIA - SASSUOLO Inizio Ore 12.30

TORINO - GENOA Inizio Ore 14

VIRTUS ENTELLA - PARMA 

Riposa: EMPOLI

 

GIRONE B

ATALANTA - HELLAS VERONA Inizio Ore 14

BOLOGNA - CAGLIARI Inizio Ore 15

BRESCIA - SPAL

CHIEVO VERONA - PORDENONE Inizio Ore 11.30

MILAN - CITTADELLA Inizio Ore 15.15

UDINESE - INTER Inizio Ore 10.30

VENEZIA - CREMONESE SABATO 19 OTTOBRE, ORE 13

 

 

GIRONE C

ASCOLI - PESCARA Inizio Ore 13

CROTONE - TRAPANI Inizio Ore 9.30

FROSINONE - ROMA

JUVE STABIA - COSENZA Inizio Ore 12.30

LECCE - SALERNITANA Inizio Ore 13

NAPOLI - BENEVENTO

Riposa: PERUGIA

 

 

  

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok