Ottobre 16, 2019

Preview Under 15 A e B: Brescia - Milan vale il primo posto, la Lazio aspetta la Juve

Quinto turno di campionato per il torneo Under 15 A e B che inizia ad entrare nel vivo.

Nel Girone A lo scontro che catalizza l’attenzione di addetti ai lavori ed appassionati è indubbiamente quello che vedrà la Lazio capolista, insieme alla Samp, ricevere la visita della Juventus, nobile decaduta fino a questo momento. I bianconeri non stanno attraversando un buon momento, nelle ultime due apparizioni contro Parma e Samp hanno rimediato nove gol, decisamente troppi, di contro una Lazio che viaggia a vele spiegate e che, nonostante il pari nell’ultimo turno con il Genoa, vede tutti dall’alto in basso. Chi vorrà approfittare di questo scontro è indubbiamente la Samp, appaiata alla Lazio a quota 10, che riceverà la visita del Parma, squadra temibile ma sulla carta alla portata dei blucerchiati.

Il Torino, terza forza del girone, sfiderà in casa il Livorno con la concreta possibilità di avvicinare le posizioni di testa, mentre la Fiorentina, appaiata ai granata, osserverà un turno di riposo. Il Genoa, quinto in classifica, se la vedrà in trasferta nel derby con l’Entella mentre Spezia a Pisa proveranno a dare una sterzata al loro campionato affrontando, in casa, rispettivamente Empoli e Sassuolo.

Nel Girone B , neanche a dirlo, riflettori puntati sul match che vedrà di fronte Brescia e Milan, attualmente in vetta a parimerito a quota 10. Un ruolino di marcia identico per le due formazioni frutto di tre vittorie ed un pari, con i rossoneri che hanno rallentato nell’ultimo turno grazie al pari con il Bologna. Dietro di loro una squadra, il Cagliari, attuale terza forza del girone che cercherà i punti su un campo non facile come quello dell’Udinese. Dovrebbe invece avere vita più agevole l’Inter, attualmente quarta in classifica, che andrà a far visita alla Cremonese, attuale fanalino di coda che in casa fino ad ora ha subito ben dieci gol in due apparizioni. Turno sulla carta non certo proibitivo per il Bologna, che sfiderà il Verona, fermo a quota 3, mentre l’Atalanta, la grande delusione fino a questo momento, proverà a rialzare la testa sfidando in casa il Cittadella per cancellare gli ultimi due k.o. contro Bologna e Brescia. Chiudono il quadro della giornata le sfide tra Chievo Verona e Spal e tra Venezia e Pordenone.

Nel Girone C il Napoli, primo della classe, riceverà il Perugia, ottima sorpresa di inizio stagione che nell’ultimo turno si è dovuto fermare contro la Juve Stabia. Per i partenopei la possibilità di allungare in classifica nei confronti di Pescara e Juve Stabia, distanziate di un solo punto, che dovranno vedersela rispettivamente contro Crotone e Salernitana. La Roma, in rampa di lancio, avrà un confronto non certo facile sul campo del Lecce, sesto in classifica, mentre il Frosinone che ha raccolto sei punti in 4 turni riceverà la visita dell’Ascoli, fermo a quota 3. Chiude il quadro la sfida tra Cosenza e Benevento.

Di seguito ecco il programma con gli orari della quinta giornata :

 

GIRONE A

 

Ore 11: LAZIO - JUVENTUS

PISA - SASSUOLO Inizio Ore 12.30

SAMPDORIA - PARMA Inizio Ore 17

Ore 11: SPEZIA - EMPOLI

TORINO - LIVORNO Inizio Ore 14

Ore 11: VIRTUS ENTELLA - GENOA

Riposa: FIORENTINA

 

GIRONE B

 

ATALANTA - CITTADELLA Inizio Ore 15

Ore 11: BOLOGNA - HELLAS VERONA

Ore 11: BRESCIA - MILAN

Ore 11: CHIEVOVERONA - SPAL

CREMONESE - INTER Inizio Ore 13

Ore 11: UDINESE - CAGLIARI

VENEZIA - PORDENONE Inizio Ore 10

  

GIRONE C

 

COSENZA - BENEVENTO Inizio Ore 10.30

Ore 11: CROTONE - PESCARA

FROSINONE - ASCOLI Inizio Ore 12

JUVE STABIA - SALERNITANA SABATO 5 OTTOBRE, ORE 14

Ore 11: LECCE - ROMA

NAPOLI - PERUGIA Inizio Ore 13

Riposa: TRAPANI

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok