Gennaio 17, 2018

IV° MEMORIAL HALIMA HAIDER: Impresa Frosinone, battuta in rimonta la Juventus

IV° MEMORIAL HALIMA HAIDER, GIR.C: Tre punti d'oro per il Frosinone che nella prima gara del 'girone C' batte in rimonta la Juventus. Provvidenziale l'ingresso in campo di Ramieri, autore di una doppietta.

Non poteva iniziare meglio l'anno al Frosinone che nella prima difficile sfida dell'Halima Haider batte per 2-1 la Juventus. Gara che però ha visto i bianconeri partire subito forte. Dopo appena due minuti i ragazzi di Panzanaro trovano la via del gol con Bellocco che di testa spinge in rete un preciso cross proveniente dalla destra. I canarini accusano il colpo subito ma dopo dieci minuti escono dal guscio. Faticanti ruba palla, il capitano gialloblù non ci pensa due volte e dai venti metri lascia partire un potente destro che si stampa sulla traversa. I piemontesi dopo il gol messo a segno si rilassano troppo e al 18' è Ferrieri a tentare l'euro gol dalla sinistra, ma è bravo Ratti ad opporsi al tiro. Ciociari ancora pericolosi prima dell'intervallo con Ferrieri, il numero undici tenta la via di mezzo tra un tiro e un cross e il pallone sfiora il palo prima di termina fuori. 

Nella ripresa mister Panzanaro prova a cambiare qualcosa per cercare di difendere il vantaggio, cambi che però non portano ai frutti sperati. Al 6' sono ancora i canarini a rendersi pericolosi con Cangianiello, ma il portiere juventino blocca in due tempi. Chi dalla panchina pesca il jolly è mister Trimani, che al 12' manda in campo Ramieri. Il numero diciotto del Frosinone ci mette appena quattro minuti per trovare la via del gol. Navarra serve un assist al bacio per il neo-entrato che con grande caparbietà anticipa tutti e spinge il pallone in rete da pochi passi. Equilibri ristabiliti ma che non durano poi molto. Al 19' i gialloblu ribaltano il risultato. Faticanti serve Ramieri, il numero diciotto è implacabile e a tu per tu con Ratti non fallisce e fa doppietta. Ingresso in campo migliore non si poteva chiedere, ma al 22' il numero diciotto tenta addirittura la tripletta con il pallone che questa volta si ferma tra i guantoni del numero uno. La Juventus non da' segni di reazione e alla mezz'ora il Frosinone sfiora il tris. Faticanti trova perfettamente Selvini, il numero nove controlla bene ma nell'uno contro uno perde la sfida, lasciandosi ipnotizzare da Ratti. Match che dopo 3 minuti di recupero non regala altre emozioni e tra Frosinone e Juventus finisce 2-1.

IL MIGLIORE: Pochi dubbi sul migliore in campo di Juventus-Frosinone. La palma di 'Man of the Match' va a Ramieri. Il calciatore della formazione laziale si è rivelato provvidenziale con la sua doppietta. Oltre ai due gol messi a segno il numero diciotto ha cambiato l'inerzia della gara dando imprevidibilità e velocità alla manovra della sua squadra.

Daniele Matera

JUVENTUS - FROSINONE 1-2

JUVENTUS (4-3-3): 1 Ratti; 2 Piras, 6 Antolini, 4 Elefante (12'st Rossi), 3 Blesio; 10 Hasa, 5 Costanza, 8 Fini (14'st Pellitteri); 7 Orlando (9'st Cardorin), 9 Spinella (9'st Nastasa), 11 Bellocco (1'st Ventre). A disp.: Scaglia, Belgiovine. All.: Panzanaro.

FROSINONE (4-3-3): 1 Palmisani; 2 Del Giudice, 5 Mazzocchi, 6 Maura, 3 Villani; 8 Orlandi (12'st Liburdi), 4 Faticanti, 10 Cangianiello; 7 Navarra (27'st Girardi), 9 Selvini, 11 Ferrieri (12'st Ramieri). A disp.: Raucci, Gabrielli, Egidi, Manganiello. All.:Trimani

Marcatori: 2'pt Bellocco (JU), 16'st Ramieri (FR), 19'st Ramieri (FR)

Note: -Ammoniti Antolini (JU)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 02 Gennaio 2018 15:44
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2TIM #LNPB LNPB https://t.co/HBaTc1NqwW
#Giovanili #Under16SerieAeB #TopPlayerUnder16 F.C. Pro Vercelli 1892, Empoli Fc Official, U.C. Sampdoria, U.S.... https://t.co/RgMzG3TbnH
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM Serie A TIM https://t.co/HmSzOVbAjc
Follow Calcio Nazionale on Twitter