Giugno 17, 2019

V° Memorial Halima Haider, Semifinale: Roma - Inter 3-1, doppio Graziani porta in Finale i giallorossi

E' la Roma di Rubinacci la prima finalista del V° Memorial Halima Haider. La formazione giallorossa ha battuto per 3-1 in rimonta l'Inter di Christian Chivu, grazie al pari momentaneo di Mulè e ai due gol decisivi messi a segno da Graziani. Roma che ha saputo interpretare meglio i vari momenti della gara, alzando il ritmo dopo lo svantaggio di Gallo e riuscendo a colpire sempre al momento giusto.

           

Pronti-via ed è l'Inter a partire meglio, restando corta e abile in ripartenza con Owusu da un lato e Gallo dall'altro. Prima occasione e gol annullato per fuorigioco a Di Maggio al 5'. Roma che risponde con Marazzotti al quarto d'ora, poi destro a incrociare di Owusu che termina a lato. Giallorossi che alzano il ritmo e ancora Marazzotti va a botta sicura, ma Raimondi dice no. Lo stesso numero 1 nerazzurro è protagonista al 23' mandando la sfera a sbattere sulla traversa e quindi in angolo. Inter che passa al 25', cross dalla destra di Owusu e Gallo in inserimento fà 0-1. La Roma non subisce il colpo e pareggia al 29' con Mulè in diagonale, 1-1 e prima frazione che si chiude con ancora i giallorossi protagonisti.

Ad inizio ripresa l'uno-due decisivo per la qualificazione. Prima l'Inter prova, poi al 13' 2-1 messo a segno da Graziani. Lo stesso con il destro a giro chiude il match al 19' calando il tris e la doppietta personale. Chiusura con i nerazzurri a cercare almeno il gol della speranza, occasione al 31' con Stante su cui la difesa giallorossa fà buona guardia.

ROMA - INTER 3-1

ROMA: Baldari, Rozzi, Bouah, Polletta, Morgantini, Marazzotti (27'st Marcelli), Bolzan (32'st Cipolletti), Touadi, Colamesta, Mulè (17'st Cavacchioli), Graziani. A disp.: Mengucci, Arciero, Romano, Brugognone, Cichella. All.: Rubinacci.

INTER: Raimondi, Mariani (8'st Grieco), Corsini, Itraloni (1'st Restelli), Stabile, Stante, Owusu, Ciuffo (1'st Ricordi), Esposito (8'st Cerlesi), Di Maggio (21'st Pini), Gallo (8'st Rosa). A disp.: Prone, Motta. All.: Chivu.

ARBITRO: Bellucci di Roma 1

MARCATORI: 25'pt Gallo (In), 27'pt Mulè (Rm), 13'st Graziani (Rm), 19'st Graziani (Rm)

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok