Ottobre 20, 2019

V° Memorial Halima Haider: apoteosi Lazio, Zanchetta e Brasili piegano la Roma

Una fase difensiva perfetta e un lavoro a centrocampo da manuale. E' con queste caratteristiche che la Lazio di Tommaso Rocchi si è presa il V° Memorial Halima Haider. Nessun gol subito tra Semifinale contro il Torino e la Finale odierna, dove i biancocelesti classe '2005 con le reti di Zanchetta prima e Brasili poi hanno battuto la Roma, nel derby conclusivo della manifestazione. Poche le chance lasciate ai giallorossi nel corso dei settanta minuti di gioco.

          

E' la Lazio a provare la prima conclusione verso la rete, con Nazzaro ottimo da play-maker al 7'. Risposta dei giallorossi al quarto d'ora con Bolzan su cui Magro è attento. Ancora Roma al 20', ma il pressing a tre-quarti dei biancocelesti mette in difficoltà la retroguardia del club di Rubinacci. Al 24' è Cannatelli ad essere pericoloso, mentre fà il paio Brasili poco dopo. Vantaggio che nasce da una situazione simile, palla persa dalla difesa giallorossa e Zanchetta punisce, 0-1. La reazione porta due opportunità prima dell'intervallo, entrambe con Bolzan ma senza fortuna.

I giallorossi provano a farsi vedere ad inizio ripresa, con Magro attento al 10', ma la retroguardia di Rocchi tiene e con il passare dei minuti anche senza affanno. E' la Lazio in contropiede a trovare le occasioni migliori, come al 27' con Giranelli che dall'esterno colpisce la traversa su invito di Nazzaro. Roma che prova il tutto per tutto, punizione al 29' testa di Morgantini ma in off-side. Finale con lo 0-2 che chiude definitivamente i giochi, Brasili in contropiede mette in ghiaccio il torneo.

ROMA - LAZIO 0-2

ROMA: Baldari, Rozzi, Bouah, Cavacchioli, Morgantini, Marazzotti (31'st Mulè), Bolzan, Touadi, Colamesta (22'st Cipolletti), Polletta (22'st De Angelis), Graziani. A disp.: Mengucci, Arciero, Romano, Brugognone, Cichella, Marcelli. All.: Rubinacci.

LAZIO: Magro, Giranelli, Petta, Nazzaro, Petrucci, Dutu, Cannatelli, Di Tommaso, Brasili, Zanchetta (26'st Iobbi), Di Venanzio (6'st Giuffrida). A disp.: Polidori, Milani, Oliva, Armini, Mazzola, Peroni, Reddavide. All.: Rocchi.

ARBITRO: D'Urso di Roma 1

MARCATORI: 27'pt Zanchetta (La), 36'st Brasili (La)

NOTE: Ammoniti: Giranelli, Nazzaro, Giuffrida

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok