Agosto 21, 2019

Trofeo Champion: Inter-Genoa 1-0, decide Stankovic

5° TORNEO INTERNAZIONALE ROMA EST: Inter di misura sul Genoa, decide il gol di Stankovic

 

dal nostro inviato

Giacomo Lucia

 

Nel Girone B l’ Inter si aggiudica il primo incontro della 5° edizione del Torneo Internazionale Roma Est. I neroazzurri superano per 1-0 il Genoa dopo una gara equilibrata e combattuta, decisa dall’ acuto di Stankovic.

Dopo qualche minuto di studio la partita si accende al 7’, quando, in occasione di un angolo, Corsini manca per poco il tap-in sul secondo palo. Ancora Inter all’ 11’: il cross da destra di Grieco si impenna e per poco non beffa Politano; al 14’ è la volta di Gallo, che di sinistro scalda i guantoni al portiere. Il primo squillo rossoblù arriva al 18’, ma il mancino deviato di Tassone termina alto sopra la traversa. Il Grifone prende coraggio e aumenta i giri nel finale di tempo: al 22’ ci prova da fuori Fini, tentativo debole e centrale; ben più insidioso al 23’ Vianson, il cui cross da destra non trova nessuna deviazione vincente.

Nella ripresa l’ Inter prende campo e dopo sei minuti sfiora il vantaggio con Corsini, il cui diagonale mancino termina a lato di poco. Al 15’ Di Maggio si mette in proprio, entra in area da sinistra, ma il suo cross è facile preda di Politano; una manciata di secondi dopo il destro da fuori di Ciuffo si passa a pochi centimetri dal sette. Il gol è nell’ aria ed arriva al minuto 20: Stankovic raccoglie la respinta della difesa genoana e al volo trafigge Politano sul primo palo. Il Genoa si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari; l’ occasione più ghiotta capita al 24’: Licco illumina per Fini, che conclude centralmente; sulla respinta si avventa Colucci, che da pochi metri prima centra il palo e poi calcia fuori. Non c’è più tempo: finisce 1-0, l’ Inter si porta in testa alla classifica del Girone B insieme alla Lazio.

Giacomo Lucia

INTER-GENOA 1-0

INTER (4-3-1-2): Greco; Grieco, Pezzella, Roversi (10’ st Mariani), Corsini; Restelli, Di Maggio (18’ st Figini), Ciuffo; Esposito (13’ st Stankovic); Gallo, Rosa. A disp: Raimondi. All: Sala.

GENOA (4-3-1-2): Politano; Galatolo (13’ st Bonomo), Ferrari, Colucci, Lurani; Lipani, Licco, Sarpa (15’ st Bitti); Fini; Vianson, Tassone (10’ st Manservigi). A disp: Cannavale, Bosia, Vultaggio, Pastorino. All: Laborante.

MARCATORI: 20’ st Stankovic (I)

NOTE: Ammoniti: Roversi (I)

Rate this item
(0 votes)

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok