Giugno 17, 2019

Trofeo Champion, 5ª edizione: Venezia buona la prima, Torino k.o.

La 5a edizione del Torneo Internazionale Roma Est, vede sfidarsi nel match d'apertura Torino e Venezia. Ad avere la meglio è la squadra del Veneto che grazie ad un gol per tempo si è imposta per 2-0 sui granata. A partire meglio sembrano essere i ragazzi di mister De Maria; al 14' capitan Serra ci prova da calcio di punizione ma il suo tentativo finisce altissimo. Qualche istante più tardi ed è De Simone a tentare la via del gol, ma il suo destro dal limite dell'area si spegne sopra la traversa. L'occasione più nitida per il vantaggio arriva al 20' con Gerarca. Il numero nove del Torino si porta a spasso tutta la difesa Arancioneroverde, ma una volta a tu per tu con Sperandio si lascia ipnotizzare. Gol mangiato, gol subito, legge non scritta del calcio, ma vera e propria sentenza. Nella ripartenza il Venezia si procura un calcio di rigore con Gesuato, atterrato all'interno dell'area di rigore, dall'uscita di Brezzo. Dal dischetto va lo stesso Gesuato che realizza il gol del vantaggio.

Nella ripresa i granata tentano di rispondere immediatamente e così al 5' D'Abramo sfiora l'angolino con un diagonale destro, da dentro l'area di rigore. Il Venezia risponde e quando scocca il 16' prima, Lucich e poi Ruzzene, si vedono respingere la conclusione da Brezzo. Il raddoppio è solo questione di secondi; l'azione continua e sul cross di Ruzzene e Lucich ad impattare con la testa e ad infilare il pallone alle spalle dell'estremo difensore granata. Il 2-0 lascia poche speranze al Toro che non demorde e prima dello scadere tenta di accorciare il passivo. Al 20' De Simone sfiora il gol, ma è provvidenziale la deviazione di Bah che devia in angolo. Al 25' è ancora il numero diciotto del Torino ad andare alla conclusione. Gerarca serve De Simone, ma Sperandio è attento e respinge il tiro con i piedi. Dopo tre minuti di recupero termina il match, Venezia batte Torino 2-0.

Daniele Matera

TORINO-VENEZIA           0-2

TORINO: Brezzo (1'st Gamerro), Coppola, Broccanello (21'st Omorogbe), Serra, Del Mastro (15'st Turola), Benrhiuzile, D'Abramo, Tallone, De Simone, Gerarca, Panetta (1'st Ceica). A disp.: Manissero, Moretto. All.: De Maria

VENEZIA: Sperandio, Rocchetto (26'st Mariuzzo), Bah, Albanese, Peruzzo, Stangherlin, Schiavon, Quieto, Lucich, Gesuato (11'st Ruzzene), Mazzola (1'st Salviato). A disp.: Senigaglia, Sbrogiò, Giacomello, Messina. All.: Collauto

Marcatori: 22'pt Gesuato (VE), 17'st Lucich (VE).

Note: -Ammoniti Sciavon, Salviato (VE) e Brezzo, Serra (TO).

Rate this item
(0 votes)
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok