Giugno 17, 2019

Trofeo Champion, 5ª edizione: super Parma, con due colpi stende la Juventus

Nella seconda giornata del Torneo Internazionale Roma Est, si sfidano nel "Girone D"  Juventus e Parma. Una vittoria, quella dei gialloblù, che riapre ogni discorso qualificazione. Tre punti che consentono al Parma di superare in classifica proprio i bianconeri. Prima conclusione del match in favore dei ducali con Palone che con l'esterno sinistro impegna Cavalleri, costretto all'intervento in due tempi. La risposta della Juventus arriva poco prima del quarto d'ora con la conclusione di Morleo, agguantata senza troppa difficoltà da Niang. Qualche istante più tardi sono ancora i bianconeri a rendersi pericolosi. Gasparro si mette in proprio ma perde l'equilibrio al momento del tiro e calcia fuori. Al 20' calcio di punizione dai 30 metri per i bianconeri, alla battuta va Owusu, che costringe Niang ad alzare il pallone sopra la traversa. Match che sembra scivolare verso lo 0-0, ma prima dell'intervallo arriva il gol del Parma. Mbaye scappa in velocità sulla sinistra, serve al centro Palone, il numero venti batte a rete e con la complicità di una deviazione beffa, il non perfetto Cavalleri. Palla in fondo al sacco e gialloblù avanti nel primo tempo.

Il gol preso allo scadere pesa ancora nella ripresa perché dopo appena due minuti arriva il raddoppio dei ducali. Napolitano scappa in velocità alla difesa juventina, con scaltrezza si porta sul fondo per poi appoggiare facilmente all'accorrente Mbaye, che senza pensarci troppo trasforma con un facile tap-in. Il 2-0 è una doccia fredda per la Juventus che al 5' rischia di subire il tris. Russo scambia bene con Napolitano al limite dell'area e con il destro centra in pieno la traversa. Bianconeri completamente fuori fase così al 15' ci prova Poerio che dal limite per poco non pesca l'angolino destro della porta. I ragazzi di Moschini si fanno vedere solamente poco prima del triplice fischio con il tiro di Florea, alzato prontamente sopra la traversa da Cavalli. Dopo due minuti di recupero termina il match con il Parma che si impone per 2-0 sulla Juventus e ora si gioca il passaggio del turno contro gli sloveni del Domzale.

Daniele Matera

JUVENTUS - PARMA   0-2

JUVENTUS: Cavalleri, Sbiera (1'st Ghibaudo), Morleo, Savio (8'st Gallesio), Owusu, Aurino, Bolzan, Rutigliano, Gasparro (7'st Borgia), Miglietta (1'st Florea), Pedrosi (1'st Andretta). All.: Moschini.

PARMA: Niang (1'st Cavalli), Rouiched, Ravanetti, Ukpaiyi, Panella, Lorenzani, Russo, Palone (8'st Postiglioni), Mbaye, Napolitano (22'st Stiajescu), Dattaro (8'st Poerio). A disp.: Cecchi, Gandolfi, Ghillani, , Folli, Lorenzani. All.: Manarin.

Marcatori: 22'pt Palone (Pa), 2'st Mbaye (Pa)

Rate this item
(0 votes)
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok