Giugno 27, 2019

Trofeo Champion, 5ª edizione: Cesena-Cagliari 2-1, l'ultimo atto è bianconero

Nella terza giornata del Torneo Internazionale Roma Est, nel 'Girone A' va in scena la sfida tra eliminate. Entrambe hanno voglia di terminare il torneo a testa alta e il risultato finale lo dimostra. Ad avere la meglio è il Cesena che parte subito con il piede sull'acceleratore. Al 6' Firman trova subito lo spazio tra le maglie della difesa cagliaritana, tiro destro che si infrange sulla traversa, ma sulla ribattuta è lesto Coveri che senza pensarci troppo firma il vantaggio. Dopo la partenza sprint la gara si addormenta e doppiamo aspettare il 20' per osservare il tiro, centrale, di Derici. Il numero quindici del Cagliari ha l'occasione di pareggiare i conti al 22' ma la deviazione sotto misura trova pronto Montalti che difende al meglio. Prima dell'intervallo rossoblu ancora vicini all'1-1 ma il tiro-cross di Arba trova la traversa e sfila fuori.

Come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa il Cesena parte fortissimo. Dopo appena due giri d'orologio Torino scappa in profondità e con il sinistro batte in uscita l'estremo difensore cagliaritano. Cagliari che tenta di rientrare in partita all'8'. Calcio di punizione di Idrissi ma Montalti fa ottima guardia e devi il pallone in angolo. Al 20' gli isolani trovano il gol del 2-1. Punizione dalla destra di Arba e testa di Galante che anticipa tutti e rimette in corsa i suoi. Il gol messo a segno mette l'acquolina in bocca ai rossoblu che prima del triplice fischio ci provano con Derici, ma Montalti non abbassa la guardia. Dopo i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva il triplice fischio, Cesena batte Cagliari 2-1 e si posiziona al secondo posto del girone.

Daniele Matera

CESENA-CAGLIARI  2-1

Marcatori: 6'pt Coveri (CE), 2'st Torino (CE), 20' Galante (CA)

Rate this item
(0 votes)
Daniele Matera

Redattore CalcioNazionale.it dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok