Luglio 22, 2019

Torneo Halima Haider: super Tor Tre Teste, battuto il Frosinone con Condello e Castaldo

La N. Tor Tre Teste di mister Alfonsi (nella foto) batte il Frosinone e rimane in piena corsa per l’accesso alla fase successiva della manifestazione. Parte bene la formazione di casa che si rende pericolosa già all’8’ con Dell’Aquila che da pochi passi non trova la porta. Il Frosinone reagisce al 18’, azione in verticale e tiro di destro di Selvini che Mambelli para senza problemi. Nella parte finale della prima frazione si accende la sfida: al 28’ Condello fa tutto bene ma viene chiuso da Palmisani al momento della battuta. Due minuti più tardi la rete che sblocca l’incontro, palla in profondità per Condello che, defilato sulla sinistra, entra in area e fulmina Palmisani con un sinistro forte e preciso. La squadra di Trimani prova a reagire al 33’ con Ferrieri, il cui tiro è però preda facile di Mambelli, poi nel finale grande occasione per la N. Tor Tre Teste di raddoppiare ma Castaldo, a tu per tu con il portiere, calcia forte colpendo in pieno la traversa.

Nella ripresa tante emozioni, al 2’ Frosinone vicino al gol con la conclusione di destro di Selvini, Mambelli è attento e devia in corner, al 3’ si fa vedere la Tor Tre Teste con il solito Condello, serpentina e tiro di destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 6’ la rete del raddoppio: sugli sviluppi di una rimessa del portiere la palla arriva in profondità a Castaldo che brucia sul tempo il suo avversario e stavolta, davanti a Palmisani, non sbaglia siglando il due a zero.

Dopo un calcio di punizione tentato da Faticanti, alto sopra la traversa, la squadra di Alfonsi sfiora ripetutamente la terza rete prima con Condello in due occasioni con Palmisani che tiene a galla i suoi, poi con Caravillani che al 23’ coglie in pieno l’incrocio dei pali con un gran tiro dall’interno dell’area di rigore. Le emozioni non sono finite e dopo un tentativo al 29’ di Selvini un minuto più tardi è lo stesso numero nove gialloblù a trovare la rete che accorcia le distanze con un bel destro dall’interno dell’area di rigore. Nel finale assalto del Frosinone, la Tor Tre Teste sfiora ancora il terzo gol con Condello al 31’, poi rischia grosso su un tiro da distanza ravvicinata che termina di un soffio a lato prima di una nuova occasione, a tempo scaduto, ancora con Condello che impegna Palmisani. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara dice che può bastare, la N. Tor Tre Teste batte il Frosinone e si prepara nel migliore dei modi per la supersfida con la Juventus di questa sera (ore 19.30).

Alessandro Grandoni

 

TOR TRE TESTE – FROSINONE 2-1

TOR TRE TESTE: Mambelli, Spirito (26’ st Sanetti), Camilloni, Bellincampi, Calvani, Basili, Tallini, Dell’Aquila (10’ st Felici), Bacci (14’ st Caravillani), Condello, Castaldo. A disp.: Pace, Rongione, Palermi, De Santis. All. Alfonsi

FROSINONE: Palmisani, Del Giudice (24’ st Gabrielli), Villani, Faticanti, Mazzocchi (24’ st Egidi), Maura, Navarra (30’ st Girardi), Orlandi (10’ st Ranieri), Selvini, Cangianiello, Ferrieri. A disp.: Raucci, Liburdi, D’Angelo. All. Trimani

MARCATORI: 29’ pt Condello (N), 6’ st Castaldo (N), 30’ st Selvini (F)

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Giovedì, 04 Gennaio 2018 11:31
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok