Marzo 19, 2019

Semifinale Halima Haider: Lazio - Torino 3-0, Zanchetta e Brasili portano in finale i biancocelesti

La Lazio vince e conquista la finalissima del torneo dove si troverà di fronte la Roma in uno spettacolare derby. Parte bene il Torino che si rende pericoloso sugli sviluppi di due corner, poi al 15’ ci prova Ciammaglichella con Magro che para a terra. La Lazio sfiora il gol al 17’ con Cannatelli, imbeccato  da Zanchetta, che a tu per tu con Brezzo non trova lo spazio per siglare. Il gol è solo rimandato perché al 18’ ci pensa Zanchetta, con un calcio di punizione telecomandato all’incrocio dei pali, a sbloccare l’incontro. Al 23’ episodio da moviola.

Il Torino calcia a rete prima con Ciammaglichella, Magro respinge, poi Serra sulla ribattuta mette fuori di poco. Il pallone, però, rimbalzando sul fondo entra in rete da un buco e l’arbitro, coperto, concede il gol. Dopo qualche minuto di discussioni il tecnico granata Fioratti chiede spiegazioni al suo giocatore che ammette l’irregolarità, tutto annullato ed applausi per l’ammissione del ragazzo granata.

La Lazio continua a spingere ed al 31’ trova il raddoppio con Brasili. Azione di Cannatelli sulla destra, cross basso al centro dove Brasili devia in rete per il due a zero. Il Torino non ci sta e sfiora la rete al 34’ con Gerarca che, di testa, colpisce in pieno la traversa. Passa un minuto ed arriva la terza rete laziale con Di Venanzio che serve Brasili, stop e tiro di collo destro all’angolino per il numero nove laziale che sigla la sua personale doppietta ed il tre a zero.

Nella ripresa il Toro lascia spazi alla Lazio che sfiora la quarta rete in apertura con Zanchetta e Cannatelli. I granata provano a rendere meno pesante il passivo con un paio di tiri da fuori area che però non hanno grande fortuna, poi nel finale ci prova anche Serra, di testa, con la sfera che termina alta. Finisce cosi 3-0 in favore dei biancocelesti di Tommaso Rocchi che festeggiano l’approdo alla finale (la seconda consecutiva, lo scorso anno persero con l’Inter) dove si troveranno di fronte la Roma.

Alessandro Grandoni

IN SERATA ON LINE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO

LAZIO – TORINO              3-0

LAZIO: Magro, Giranelli, Petta, Nazzaro, Petrucci (26’ st Oliva), Dutu, Cannatelli (28’ st Iobbi), Di Tommaso (35’ st Peroni), Brasili (25’ st Reddavide), Zanchetta (32’ st Armini), Di Venanzio. A disp.: Polidori, Milani, Giuffrida, Mazzola. All. Rocchi

TORINO: Brezzo, Broccanello, Gallone (6’ st Di Federico), Serra, Moretto, Coppola, Benrhouzile (6’ st Ascoli), Manissero (6’ st D’Abramo), Gerarca, Ciammaglichella, De Simone (6’ st Panetta). A disp.: Lando, Omorogbe, Luwana, Prete. All. Fioratti

MARCATORI: 16’ pt Zanchetta, 33’ pt e 36’ pt Brasili

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera2 #ViareggioCup #OttavidiFinale https://t.co/SxsYjZdYxB
Ecco la Top 11 della 22° Giornata del Campionato Under 16 A e B ⚽🇮🇹 https://t.co/tlBzxP7puz
#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #ViareggioCup #OttavidiFinale https://t.co/EoSUqSePN6
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok