Dicembre 07, 2019

SCOPIGNO CUP 2018: Lazio - Roma 1-1, Silipo risponde a Cerbara, derby in parità

Termina 1-1 il derby d'apertura dello Scopigno Cup 2018. A Rieti tra Lazio e Roma, sono i gol di Cerbara per i biancocelesti e di Silipo nella ripresa per i giallorossi a decidere il match. Derby dai buoni ritmi e con una Lazio migliore in fase di ripartenza nella prima parte. Roma che gioca un'ottima ripresa, trovando l'1-1 alla mezzora con Silipo dalla distanza.

Roma a fare la gara, Lazio che in ripartenza fà male e colpisce. E' questo il leit-motiv della prima frazione di gioco. Trentacinque minuti su buoni ritmi, nonostante un terreno di gioco che non favorisce la trasmissione della sfera. Lazio che prova al quarto d'ora con Del Mastro, Cardinali devia in angolo, giallorossi che rispondono subito dopo con Cangiano, vola Furlanetto. Biancocelesti che passano al 26', palla in verticale per Cerbara che da sinistra entra in area e batte Cardinali, 1-0. Lazio ancora pericolosa sul finale di frazione, poi dopo uno di recupero è intervallo.

Giallorossi che alzano notevolmente i ritmi ad inizio ripresa, giocando nella metà campo avversaria. Occasione dopo cinque giri di lancette, poi è Cangiano ad impensierire ancora la porta di Furlanetto. Lazio che riparte sui centrali giallorossi, ma al 23' è brivido con la traversa di Cataldi. Ripartenza biancoceleste con Nicodemo, con la Roma che ha l'occasionissima con Simonetti al 29', Furlanetto si supera. Pari che arriva un minuto dopo, con Silipo dalla distanza, il portiere biancoceleste non trattiene ed è 1-1. Finale con i giallorossi a cercare il gol vittoria, ma dopo cinque di recupero e Nicodemo fermato da Cardinali, arriva il triplice fischio chiude il derby in parità.

LAZIO - ROMA 1-1

LAZIO: Furlanetto, Siclari (34'st Silvestre), Petricca, De Angelis, Spoletini, Francucci, Cerbara (14'st Scaffidi), Canestrelli (27'st Shoti), Del Mastro (20'st Nicodemo), Cesaroni (6'st Putti), Ciotti. All.: D'Andrea.

ROMA: Cardinali, Parodi, Semeraro (9'st Simonetti), Molinari (16'st Bucri), Meo (9'st Calafiori), Laurenzi, Marini (1'st Silipo), Cataldi, Barbarossa (1'st Bamba), Chierico, Cangiano (33'st Proietto). All.: Baldini.

MARCATORI: 26'pt Cerbara (La), 30'st Silipo (Rm)

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok