Novembre 18, 2019

Memorial Nardino Previdi 2019: ecco il Calendario, in campo gli Under 17 (2003)

Saranno il Sassuolo e i danesi dell’Helsingor a inaugurare ufficialmente la decima edizione del Memorial Nardino Previdi, il prestigioso torneo di calcio giovanile intitolato all’indimenticato dirigente sportivo in programma dal 29 agosto all’1 settembre nelle province di Modena e Reggio Emilia, con la gara di “debutto” programmata per venerdì 30 agosto allo stadio Ricci. Sono stati infatti sorteggiati i gironi e le partite della fase eliminatoria che vedrà impegnate le 12 squadre iscritte alla manifestazione: Hellas Verona, Carpi e i campioni in carica dell’Atalanta saranno nel gruppo A; Sassuolo, Spal e i danesi dell’Helsingor faranno parte del raggruppamento B; Roma, Chievo Verona e Reggio Audace si affronteranno nel C; e Parma, Torino e Modena si fronteggeranno nel girone D. La manifestazione, lo ricordiamo, è dedicata alla classe Allievi 2003 – Under17.

Saranno le due formazioni di Verona, la Reggio Audace e il Carpi a scendere per prime in campo nella kermesse che vedrà quattro anticipi nella serata di giovedì 29, quando andrà in scena la tornata iniziale di incontri: alle 19.30 sono state fissate le sfide tra Hellas Verona e Carpi (allo stadio Ferrari di Fiorano – girone A) e tra Chievo Verona e Reggio Audace (all’impianto Zanti di San Michele dei Mucchietti di Sassuolo – girone C). A seguire alle ore 21, sugli stessi terreni di gioco, si svolgeranno i match tra Helsingor e Spal (a San Michele – girone B) e tra Parma e Modena (a Fiorano –  girone D). Venerdì 30 avranno luogo le gare della seconda giornata, tutte alle 20.30: ovvero il già citato incontro inaugurale al Ricci di Sassuolo tra i neroverdi e l’Helsingor (girone B), Carpi-Atalanta (allo stadio Corradini di Villalunga di Casalgrande – girone A), Reggio Audace-Roma (a San Michele – girone C) e Torino-Modena (a Fiorano – girone D). Nella mattinata di sabato 31 agosto si concluderà la fase a gironi col terzo e ultimo turno, previsto per le 10.30: saranno disputate Roma-Chievo Verona (al Mapei Football Center di Sassuolo – girone C), Atalanta-Hellas Verona (a Villalunga – girone A), Spal-Sassuolo (a San Michele – girone B) e Parma-Torino (a Fiorano – girone D).

Soltanto i sodalizi primi qualificati di ciascun girone accederanno alla fase eliminatoria del torneo e le combinazioni delle semifinali saranno affidate ai sorteggi, da effettuarsi a fine mattinata come di consueto nella location dello Sporting Club Sassuolo: le quattro compagini si sfideranno nel pomeriggio sempre di sabato 31 agosto a San Michele, con i due incontri organizzati alle 16.30 e alle 18. La coppia di vincenti darà infine vita alla finalissima, programmata per le 10.30 di domenica 1 settembre a San Michele. «Anche quest’anno ci aspettiamo sfide avvincenti e sportivamente agguerrite – commenta Tommaso Pagani, responsabile dell’organizzazione del Memorial e nipote di Nardino – grazie alla presenza dei migliori settori giovanili d’Italia e non solo. Il torneo ha sempre regalato momenti di grande calcio e ha permesso di scoprire in anteprima tante promesse destinate pochi anni dopo a calcare i campi di serie A. Presenteremo ufficialmente la kermesse alla stampa lunedì 26 agosto».

Tutte le informazioni aggiornate sul Previdi sono disponibili sul sito web www.memorialprevidi.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/MemorialNardinoPrevidi.

Rate this item
(0 votes)
Last modified on Martedì, 27 Agosto 2019 16:41
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok