Settembre 16, 2019

IV Memorial Halima Haider: Milan - Atalanta 1-3, Salini apre, Pedrini porta in Semifinale

Una gran match porta l'Atalanta di Giordani in Semifinale, pronta a ripetere il percorso fatto di classe '2002 due sole stagioni fà. La Dea d'annata '2004 batte per 1-3 il Milan nello scontro decisivo per il passaggio del turno, apre Salini nella prima frazione, chiude e realizza la sua doppietta personale Pedrini. In mezzo il gol rossonero siglato da Alesi che ha riaperto seppur parzialmente la gara. Nel contesto di gioco i tre del reparto offensivo nerazzurro, sui tre centrali dei rossoneri, hanno fatto la differenza.

E' l'Atalanta infatti a partire a mille, i bergamaschi alzano il pressing e sono pericolosi. Al 7' è Salini ad andare vicino al gol, tre giri di lancette dopo Bartoccioni salva su Ndour. Il gol è un autentico colpo di Origi, il laterale destro nerazzurro sale e chiude il dribbling tutto di corsa, palla a centro-area che dopo una lieve respinta viene messa in rete da Salini, 0-1. La rete apre il match e sveglia un Milan fin lì sopito, pericoloso al 19' con Alesi, il migliore dei rossoneri. Lo stesso va vicino al pari poco dopo, mentre è ancora Origi su errore difensivo di Bozzolan ad andare ad un passo dal raddoppio.

Se nel primo tempo il Milan aveva fatto vedere di essere pericoloso, è nella ripresa che l'Atalanta di Giordani legittima la gara. I bergamaschi giocano alti e non permettono ai rossoneri di salire con la propria manovra. Atalanta pericolosa all'8' con Dilernia, para Bartoccioni, mentre poco dopo è Truosolo a farsi vedere. Il gol è nell'aria e arriva al quarto d'ora con Pedrini che raddoppia e chiude i giochi, 0-2. Sembra finita ma i rossoneri di Nava hanno carattere e trovano di testa al 19' l'1-2 con Alesi su cross da destra. Atalanta che non si scompone e al 24' con la doppietta di Pedrini cala il tris e trova la Semifinale, ora per i bergamaschi c'è l'Inter, in una sfida che continua anno dopo anno.

MILAN - ATALANTA 1-3

MILAN: Bartoccioni, Santochirico, Incorvaia, Pluvio (17'st Foglio), Aceti, Bozzolan, Sette (10'st Anane), Luscietti (29'st Nori), Ivan Aseged, Alesi, Galli. A disp.: Di Chiara, Colombara, Monelli, Dipalma. All.: Nava.

ATALANTA: Pasqualini, Origi (11'st Pedretti), Regonesi, Dilernia, Salini (19'st Muhameti), Guerini (27'st Colombo), Truosolo (32'st Invernizzi), Ndour, Silba, Di Maggio, Pedrini (29'st Piovanelli). A disp.: Olivieri, Maglieri. All.: Giordani.

MARCATORI: 10'pt Salini (At), 15'st Pedrini (At), 19'st Alesi (Mi), 24'st Pedrini (At).

NOTE: Ammoniti: Anane e Origi.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok