Settembre 19, 2019

IV Memorial Halima Haider: Lazio - Torino 0-0, un tempo a testa tra biancocelesti e granata

Pari senza reti ma gara vibrante e con un tempo per parte. E' il big-match tra Lazio e Torino, valido per la 2° Giornata del Girone B del IV Memorial Halima Haider. Le due formazioni forti della vittoria nel turno precedente si fermano sullo 0-0, utile più ai granata che ai biancocelesti. Entrambe al comando con 4 punti, ma Torino con una differenza reti migliore, prima della 3° e decisiva giornata, con dentro ancora il Canadian Academy, ultimo avversario dei biancocelesti.

Avvio di gara di studio fra le due formazioni, poi è la Lazio a prendere il pallino, forte di un reparto offensivo che con Botticelli e Napolitano, mette spesso in difficoltà una lenta difesa granata. Occasione all'11' con Del Mastro, poi al quarto d'ora è Cherubini a spaventare Virano. Lazio vicina al gol poco dopo, ma la traversa strozza in gola l'urlo biancoceleste, mentre dubbio episodio al 17'. Napolitano anticipa il difensore granata e cade in area di rigore, con il direttore di gara che lascia proseguire. Torino che si sveglia e prova al 25' in mischia, facendo intuire una ripresa ben diversa.

             

Sono Furlan prima e Vaiarelli poi a dare la scossa giusta al Toro, che si alza e non di poco nel corso del secondo tempo, mettendo in seria difficoltà i biancocelesti. Dopo un minuto è Furlan ad andare ad un passo dal gol, ma diagonale a lato, mentre al quarto d'ora lo stesso non trova il bersaglio giusto. Lazio che tiene ma non ha spunti nella ripresa, con i granata a provare ancora al 24' con Allasina da poco entrato. E' l'ultimo vero acuto, poi lo 0-0 resta stampato sul risultato finale.

LAZIO - TORINO 0-0

LAZIO: Sternini, Bedini (30'st Vecchi), Quaresima, Mancini, Del Mastro, Carboni (1'st Minelli), Marafini, Rossi G., Botticelli (23'st Tredicine), Cherubini, Napolitano. A disp.: Rossi M., Boccacci, Nuccorini, Gennari. All.: Alboni.

TORINO: Virano, Spadafora (1'st Mascolo), Florio, Giallombardo, Rettore, Barracane, Saponaro, Ruscello, Bonelli (11'st Vaiarelli), Vinotti (23'st Allasina), Senise (1'st Furlan). A disp.: Sattin, Barbero, Savino. All.: Capriolo.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok