Print this page

IV Memorial Halima Haider: Lazio - Canadian Academy 5-0, doppio Gennari, biancocelesti in Semifinale

Ci vuole una buona mezzora alla Lazio di Alboni, per sbloccare ed indirizzare il match decisivo contro il Canadian Academy. Biancocelesti che passano per 5-0, superando il turno e approdando in Semifinale, con pieno merito e con una difesa impenetrabile, zero dopo tre gare recita la casella dei gol subiti, nel IV Memorial Halima Haider. Sblocca Del Mastro, poi Gennari chiude il primo tempo. Nella ripresa prima Marafini, poi ancora Gennari e Boccacci arrotondando il punteggio. 

Prima occasione di marca canadese, con Keshishian e Petrucci, sulla respinta corta di Morsa. Per i biancocelesti entrati ottimamente in gara è il momento di farsi vedere in attacco e al 16' è De Rosario a deviare in angolo. Lazio sprecona per gran parte della prima frazione, almeno tre le palle gol dei biancocelesti, con Botticelli in un'ottima girata al 18', mentre al 22' è Marafini a mancare l'appuntamento a pochi passi dalla porta. Angolo su cui Botticelli colpisce il palo. Dai e dai i biancocelesti concretizzano al 27' con Del Mastro che sblocca il match e di fatto lo indirizza. Perchè al 31' arriva anche il raddoppio, splendido il gol di Gennari con esultanza alla Dybala.

Il match è di fatto deciso, con i biancocelesti ormai vicini alla Semifinale, ancor di più al 10' del secondo tempo, quando è Marafini a triplicare dopo ottima azione corale. Infine al 24' doppietta per un ottimo Gennari, mentre la cinquina conclusiva è di Boccacci, sub-entrato nel corso del secondo tempo. Lazio che si giocherà il passaggio alla Finale contro il Frosinone, già affrontato e battuto in campionato.

LAZIO - CANADIAN ACADEMY 5-0

LAZIO: Morsa, Bedini, Quaresima, Mancini, Del Mastro, Carboni, Marafini, Rossi G., Botticelli, Cherubini, Gennari. Entrati nella ripresa: Sternini, Nuccorini, Nannini, Boccacci, Vecchi, Napolitano, Tredicine. All.: Alboni.

CANADIAN ACADEMY: De Rosario, Celis, Chahal, Gill, Hamad, Keshishian, Johnson, Miller, Neto, Petrucci, Shannan. Entrati nella ripresa: Givans, La Montagne, Giancola, Mancuso. All.: De Rosario D.

MARCATORI: 27'pt Del Mastro (La), 31'pt Gennari (La), 10'st Marafini (La), 24'st Gennari (La), 35'st Boccacci (La)

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok