Giugno 24, 2019

CIES Football Observatory: Società di Settore Giovanile, la Classifica Mondiale delle prime 50 per giocatori allenati

Uno studio interessante del CIES Football Observatory ha messo in luce le migliori squadre che operano nel settore giovanile. La classifica è stilata prendendo in considerazione i giocatori che sono stati allenati nei settori giovanili per almeno tre anni e che dal 2014 in poi giocano nei cinque maggiori campionati europei (Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna). La classifica è redatta sommando i minuti giocati dai giocatori. In testa il Barcellona che nello specifico ha 69 giocatori, provenienti dal suo settore giovanile, in 55 club con un totale 319,224 minuti giocati. 

Nelle prime dieci ci sono sei spagnole, tre francesi e una inglese. Per vedere la prima società italiana dobbiamo scendere al 18° posto con la Roma, seguita dall'Atalanta (19°). Le altre italiane in graduatoria, e cioè nelle prime 50, sono il Milan (26°), l'Inter (31°), l'Empoli (41°) e la Fiorentina (50°). Tra le big mancano all'appello Juventus, Napoli e Lazio. 

Ecco la classifica della prime 50. 

 

 

 

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok