Print this page

Calcio Nazionale 2.0: un sito diverso, fatto di emozioni e qualità

E’ arrivato il momento di cambiare. Da questa settimana, gradualmente, Calcio Nazionale cambierà la rotta da seguire. Diventato un punto di riferimento per il calcio giovanile italiano con news e risultati, ora vogliamo fare qualcosa di diverso. Calcio Nazionale, da oggi in poi, sarà incentrato, prettamente, sui Video che da anni carichiamo e che mettono in mostra i talenti del nostro calcio giovanile e le emozioni che vivono e ci fanno vivere, e sugli approfondimenti.

Non più, quindi, un flusso continuo, spesso fatto più per fare visite che per da qualità, di news e aggiornamenti su questa o quella partita, ma solamente contenuti di qualità, approfondimenti. Un giornalismo lento, come si dice ora, non fatto per arrivare prima su una notizia ma fatto per dare un contributo di qualità per chi ci segue.

Non è detto che questa virata ci premierà dal punto di vista delle viste, ed anzi probabilmente non sarà cosi, ma sentiamo il bisogno di fare questo lavoro nel modo che abbiamo sempre immaginato e sognato, e non di farlo assecondando quello che la maggior parte vuole leggere. Perderemo qualche lettore, sicuramente, qualcuno ci scriverà che non aggiorniamo più questa o quella sezione, ma vogliamo fare e dare qualcosa di diverso.

Servirà una qualità diversa, ma sicuramente più affine al nostro ideale, rispetto al doverci sbrigare a pubblicare questo o quel contenuto per portare a casa quelle 100 visite in più che, in fondo, non ci cambiano la vita. Sarà una sfida difficile, lunga da vincere, ma appassionante, convinti che in fondo, nella marea di lettori on line, ci sia quella parte che cerca qualcosa di più, che non vuole solo la news da condividere perché si parla del figlio, ma qualcuno come noi che si appassiona per questo calcio, che vuole saperne di più, che vuole confrontarsi e magari leggere un punto di vista diverso.

Non sarà facile, ma è un passaggio necessario, per inseguire il nostro ideale di giornalismo.

 

Alessandro Grandoni

Direttore Calcio Nazionale

Rate this item
(0 votes)
Alessandro Grandoni

Direttore Responsabile ed Editoriale di CalcioNazionale.it, fondato nel 2013. Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione con indirizzo Giornalismo presso l'Università "La Sapienza" di Roma, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio dal 2005, ha collaborato con varie testate ed emittenti tra cui Radio Incontro, Italia Sera, Infopress, Corriere dello Sport, Gold Tv. 

Direttore anche del portale di Calcio Giovanile e Dilettante della Regione Lazio www.fuoriareaweb.it

www.calcionazionale.it
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok