Dicembre 11, 2018

47° Beppe Viola - Arco di Trento: Bologna - Torino 0-1, Moreo di rigore, in extremis è trionfo granata

Il Torino vince il 47° Trofeo Beppe Viola - Arco di Trento. I granata di Marco Sesia dopo aver eliminato il ChievoVerona in Semifinale, battono per 0-1 con gol in extremis di Moreo su rigore, il Bologna di Magnani. Finale tiratissima e con un tempo a testa, meglio i granata nella prima frazione con traversa colpita da Garetto. Bologna che si fà più incisivo nella ripresa, Adusa a tu per tu si fà ipnotizzare da Trombini, poi il palo di Rabbi, dall'altro lato calcio di rigore al 39' e Moreo trasforma.

E' il Torino di Marco Sesia ad avere le occasioni migliori nella prima parte di gara, Spaneshi è subito pericoloso, poi al 10' clamorosa traversa di Garetto. Torino che sembra messo meglio in campo e al 18' prova ancora con il diagonale di Spaneshi, con risposta dei rossoblu dall'altro lato di Adusa, respinto. Bologna che alza il suo ritmo mano a mano ed è pericolosissimo nella seconda parte, Moreo per i granata va di testa ma sul fondo al 23' dopo cross da sinistra, mentre Bertollo manda alto sopra la traversa. Finale con i rossoblu vicini al vantaggio con Adusa, granata che si salvano in extremis, 0-0 all'intervallo.

Se il primo tempo era stato a caratteri granata, il secondo vede per veri protagonisti i rossoblu, con un Trombini fantastico tra i pali. Prima una doppia conclusione respinta, poi il neo-entrato Rocchi viene fermato in off-side. Torino che torna a farsi vedere con convinzione alla mezzora con Spaneshi, conclusione deviata, poi è Adusa a fallire il gol-vittoria a tu per tu con Trombini, che esce e salva il risultato. Palo di Rabbi al 35' e Bologna sfortunato. Finale che si decide al 39', con fallo di Castaldi in area di rigore, con Moreo che dal dischetto non sbaglia, 0-1 e granata in trionfo.

BOLOGNA - TORINO 0-1

BOLOGNA: Fantoni, Barnabà, Mazia (37'st Montebugnoli), Castaldi, Portanova, Capitanio (40'st Rosso), Beltrame, Bertollo, Adusa, Benincasa (17'st Rocchi), Rabbi. A disp.: Mele, Garoia, Santoro, Celentano, Di Stefano, Casciola, Maniglio. All.: Magnani.

TORINO: Trombini, Enrici, Morra Bean, Cuoco (1'st Sandri), Ricossa, Garetto (10'st Celesia), Montenegro (30'st Bongiovanni), Tesio (1'st Rotella), Moreo, Kone (10'st Del Bianco), Spaneshi. A disp.: Lewis, Masoello, Righetti, Savino. All.: Sesia.

MARCATORI: 39'st Moreo (To) (Rig.)

NOTE: Ammoniti: Cuoco, Moreo, Sandri, Montenegro, Capitanio.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Milan - Cagliari 1-2: https://t.co/pXg8GaFiGG tramite @YouTube
#Giovanili #Under17SerieAeB https://t.co/Z8Cj14S2ck
#CampionatoPrimavera #Primavera2 #LegaB #LNPB https://t.co/j4VfLN05dV
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok