Luglio 22, 2019

22° Torneo Mondiale Manlio Selis: oggi la Finale a San Teodoro

Il 22° Torneo mondiale "Manlio Selis" oggi avrà oggi un nuovo nome da scrivere nell'albo d'oro della manifestazione. Torino - Real Madrid e Atalanta - Lazio si giocano un posto per la finale che si svolgerà questo pomeriggio a San Teodoro alle 17:30. 
Un'edizione strepitosa per numero di squadre, 48 e per la qualità tecnica delle compagini provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Ieri il Real Madrid ha dato spettacolo al Nespoli contro il Chelsea in una gara alla quale hanno assistito centinaia di spettatori abbagliati dalla bravura dei ragazzi esordienti di questi top club. Applausi a scena aperta per uno spettacolo che va vissuto almeno una volta per assaporare il gusto del calcio, anche nelle categorie esordienti. 

Oggi si decreterà la coppia che si aggiudicherà la preziosa coppa e tre squadre su 4 sono italiane. Il Torino sfiderà i Blancos al Nespoli (ore 10:30)  mentre nell'altra sfida Atalanta e Lazio si daranno battaglia al campo di Siniscola (10:30). La finale sarà preceduta da un pranzo rigorosamente sardo, alla Peschiera di San Teodoro, a cui parteciperanno le delegazioni delle società che hanno animato l'evento patrocinato dalla Regione e dai 5 comuni che ospitano le centinaia di atleti e famiglie. Poi tutti al comunale per l'ultimo atto di questa avventura che ogni anno regala emozioni e offre occasioni uniche di confronto tra le società sarde, della penisola e mondiali. "Siamo arrivati alla finalissima dopo una serie di partite che hanno regalato grandissimo spettacolo- dice Enea Selis patron dell'evento- e siamo felici di poter fare tutto questo solo per i ragazzi che sognano giocando a pallone e che poi si abbracciano fuori dal campo giocando insieme a chi indossa quelle maglie che vedono solo in tv. Sono emozioni che questo torneo regala da tanti anni e nonostante una macchina organizzativa complessa siano arrivato anche quest'anno alla fine con un enorme successo".  La Finale non sarà diretta da Giua, annunciato ma ora impegnato dall'Aia su altri campi. Al suo posto il sig. Collu della sezione di Cagliari.  La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Torneo Internazionale Manlio Selis. 

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM https://t.co/D1aq3KXgJ9
#Giovanili #Under16SerieAeB https://t.co/R3BhPDrvI7
#Giovanili #LazioCUP https://t.co/wExfD2GDqk
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok