Maggio 22, 2018

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2, Pagelle Palermo: Cannavò decide, Gallo è ovunque

Un altro capolavoro di Gianluca Scurto, uno che al Palermo sin dagli Allievi è sempre arrivato ad obiettivo. Dalle Final Eight conquistate nelle scorse stagioni alla Primavera 1 presa in sostanza con un gruppo che conosce a meraviglia. Ora anche la ciliegina sulla torta, come la Supercoppa Primavera 2.

LE PAGELLE DEL PALERMO

Guddo - 6,5: Sempre presente tra i pali, interviene con sicurezza in caso di pericolo. Poche in realtà e nel finale, le situazioni che creano scompiglio.

Fradella - 6: Ordinato e senza praticamente sbavature, tolta la fase di studio iniziale. Poi gioca un match positivo.

Tarantino - 7: Sue le discese più pericolose nel secondo tempo del Palermo. Dai suoi piedi nasce l'assist del gol decisivo.

De Marino - 6,5: Lascia poco spazio, insieme a tutta la retroguardia a Stoppa e Salucci, attaccanti dei piemontesi.

Paula Da Silva - 7: Il perno della difesa a tre dei rosanero. Guida con sicurezza il suo reparto, facendosi vedere anche in fase di ripartenza.

Ambro - 6: Lotta in mezzo al campo, garantendo quantità e qualità, nel finale di gara anche una percussione in fase offensiva. Intelligente.

Rizzo - 6,5: Anche per lui gara più che positiva, tante discese nel complesso del match. (29'st Silva Marques - 6: Gioca gli ultimi 20 minuti, garantendo qualità nel possesso)

Mendola - 6,5: Sempre nel vivo dell'azione offensiva dei rosanero, anche se a volte in maniera disordinata. Gara comunque ok.

Cannavò - 7,5: Decide la Finale di Supercoppa con una zampata vincente, battendo Marricchi per l'1-0. Sfiora anche il raddoppio nel finale.

Santoro - 6,5: Nel primo tempo è lui la minaccia peggiore per i piemontesi, con alcune situazioni potenzialmente pericolose. Al centro anche nella ripresa. (31'st Di Paola - 6,5: Utile nell'ultimo quarto d'ora a far restare alta la squadra e mantenere quando poteva il possesso della sfera)

Gallo - 7,5: E' ovunque. Nel primo tempo dalle sue discese nascono le azioni più pericolose dei rosanero. Abbina corsa e qualità nel dribbling, nella ripresa esce praticamente stremato. (22'st Sicuro - 6,5: Anche per lui venti minuti e oltre di buona sostanza.)

All.: Scurto - 7,5: Primo posto nel Girone B, promozione in Primavera 1 conquistata e adesso chiude il cerchio con la Supercoppa Primavera 2. Un'altra annata da ricordare per il tecnico dei rosanero, che arriva sempre all'obiettivo.

 

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

#CampionatoPrimavera #Primavera1TIM #LegaSerieATIM #PlayOff #PlayOut https://t.co/K9kzXEAWEw
#Under15SerieAB #Under15 #GiovanissimiNazionali il VIDEO di AS Roma - Atalanta Bergamasca Calcio 1-0 https://t.co/BL1nkYZyme
#Giovanili #ItaliaUnder17 #UeafEuroU17 #Finale #VivoAzzurro https://t.co/erCqAhuudU
Follow Calcio Nazionale on Twitter