Ottobre 23, 2018

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2, Pagelle Novara: Fonseca il migliore in campo

Un buon primo tempo e la traversa ad inizio gara non sono bastati al Novara di Gattuso, per aggiudicarsi la Supercoppa Primavera 2. I piemontesi dopo la promozione in Primavera 1 si sono dovuti arrendere al Palermo, che con il gol di Cannavò, si sono aggiudicati il trofeo. Di seguito le pagelle del Novara.

LE PAGELLE DEL NOVARA

Marricchi - 6,5: Gran partita la sua, sempre presente tra i pali, con interventi importanti e di livello. Può nulla sul gol.

Zacchi - 6: Si fà vedere anche in fase offensiva e con continuità, sua una discesa ad inizio ripresa che spaventa i rosanero.

Carrara - 5,5: Meno bene rispetto al compagno, troppo timido in fase di spinta, molto meglio nelle chiusure difensive.

Fonseca - 7: L'ultimo ad arrendersi dei piemontesi, il figlio d'arte gioca un ottimo match, sempre propositivo, sue le aperture più interessanti.

De Vitis - 6: Bene per quasi tutto il match, anticipi e chiusure importanti sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. (22'st Vai - 6,5: Sfiora il pari negli ultimi minuti, ingresso ok)

Bellich - 6: Riscatta una prova fatta di alti e bassi, con una chiusura degna di nota negli ultimi minuti di gara.

Katuma - 5,5: Tanto movimento, dai suoi piedi nascono situazioni interessanti specie nel primo tempo, ma spesso gioca in maniera disordinata. (37'st Negretti - s.v.)

Campus - 5,5: Il tassello mancante del Novara di Gattuso quest'oggi, messo in ombra dal centrocampo dei rosanero, lui fatica e non poco.

Salucci - 6: Voto positivo per la traversa presa dopo un minuto di gioco, poche conclusioni nel resto del match, dove lotta ma non trova quasi mai lo spazio necessario.

Cordea - 5,5: Prova qualche percussione interessante nella prima frazione, poi cala alla distanza. (14'st Kyeremateng - 6,5: Un altro passo, cambia la forza fisica del reparto d'attacco dei suoi, sfiora anche il pari)

Stoppa - 6: Gioca ad intermittenza, alternando fasi dov'è pericoloso ad altre dov'è in ombra. Quando riesce diventa però una minaccia.

All.: Gattuso - 6: Novara che gioca bene un tempo, poi ad inizio ripresa sale di tono il Palermo e si porta via la Supercoppa. Poco male comunque, dopo una stagione praticamente perfetta, con la conquista della Primavera 1.

Rate this item
(0 votes)
Fabrizio Consalvi

Caporedattore - Giornalista Pubblicista dal 2015

Ultimi Tweets

From Google
PRIMAVERA 1: Sampdoria - Genoa 2-0: https://t.co/H1ySMZQ2yZ tramite @YouTube
Classifica Marcatori Primavera 1: Millico allunga, salgono Raspadori e Celar https://t.co/2HvVWFsC15
Termina senza reti la prima frazione... U.C. Sampdoria - Genoa CFC https://t.co/TlUq4a5R53
Follow Calcio Nazionale on Twitter
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok